Sul circuito inglese di Oulton Park, il pilota Michele Liguori sale sul podio nel campionato Continentale Martini Trophy

Il napoletano ancora una volta su questa pista centra il podio. Nelle due gare di domenica e lunedì chiude con due ottime prestazioni conquistando un quarto ed un secondo posto
Napoli, 26 agosto 2013 – Ancora due gare eccellenti per il pilota automobilistico Michele Liguori sul circuito inglese di Oulton Park negli ultimi due Gran Premi del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy with SuperSports, riservato alle vetture sport prototipi storici. Il napoletano ha infatti conquistato domenica un quarto posto mentre oggi, lunedì, ha chiuso la gara conquistando la seconda piazza.

 

Il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi per l’asso del volante partenopeo, alla guida della sua Lola T296 da 2000 cc, infatti già nelle prove uff iciali di qualificazioni riusciva a chiudere con il terzo miglior tempo. La partenza lanciata, tipica del campionato europeo, ha così consentito a Michele Liguori di essere sempre ai vertici della competizione.
Nella prima gara disputata domenica e vinta dall’inglese Nick Fleming, neanche la rottura del tirante sinistro dello sterzo della sua auto ha impedito a Liguori di lottare a lungo per le prime piazze. Per non inficiare l’ottima gara ha però preferito accontentarsi della quarta piazza.
In gara due, quella disputata nella giornata di lunedì, risolti i problemi tecnici Michele Liguori ha potuto guidare la sua vettura senza alcuna problematica ed è infatti riuscito a conquistare dopo due giri la seconda piazza alle spalle del capofila, l’inglese James Dodd, che ha mantenuto la testa della gara conquistando la vittoria finale precedendo l’asse napoletano.
La prossima gara è in programma a metà settembre sul circuito belga di Spa dove però Liguori scenderà in pista con altra vettura di cilindrata superiore.

U F F I C I O    S T A M P A :
kuhnepress