Villa al 5° Rally del Giarolo vince nel Trofeo Evo Rally con la benzina Magigas

La quinta gara della serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000 è andata in scena oggi tra le valli del Giarolo. Villa si aggiudica l’appuntamento piemontese, Sulpizio lo segue, Fasili rincorre. Prossimo appuntamento di trofeo il Rally di Pico in programma il 7 e 8 settembre.

San Sebastiano Curone (AL), 24 agosto 2013 – Al 5° Rally Valli del Giarolo si è concluso il quinto appuntamento del Trofeo Evo Rally, la serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000 spinte dalla benzina Magigas Thunder 102 ron (www.extremecompetition.it).

Nella gara piemontese (valida anche per lo challenge di prima zona) sono stati tre i trofeisti al via: Mario Sulpizio, Manuel Villa e Giuliano Fasili.

Dopo 69,05 km di prove speciali e un percorso totale di km 242,18 tra le impegnative “Cecima” (km.5,20), “Rocca Susella” (km.14,26) e “Dernice” (km.12,45) la bandiera a scacchi di San Sebastiano Curone ha visto primo di trofeo e terzo assoluto Manuel Villa.

Il pilota ligure e l’esperto navigatore Daniele Michi hanno saputo interpretare nel migliore dei modi la gara alessandrina, soprattutto nelle battute finali, quando un violento temporale ha stravolto le condizioni del manto stradale delle ultime due prove speciali.

Villa in questo modo si è aggiudicato un assegno da 2000 euro, 2 gomme Michelin e ben 10 punti, consolidando così la sua leadership con ben 38 punti.

Mario Sulpizio e Battista Giammasi hanno seguito i due leader per tutta la gara, accontentandosi alla fine della seconda posizione di trofeo e la quinta piazza assoluta. Per l’equipaggio laziale anche 1000 euro e 8 punti, che sommati ai 16 gli fanno raggiungere il secondo posto nella classifica generale a quota 24.

Giuliano Fasili e Cristian Garzuoli con la terza posizione di trofeo hanno guadagnato 2 gomme Michelin e 6 punti, che gli consentono di mantenersi saldamente in quarta posizione nella classifica generale, ad un solo punto dal terzo.

Appuntamento adesso al Rally di Pico, in programma il 7 e 8 settembre.

Oltre al sostegno e all’egida della CSAI, il Trofeo Evo Rally ha ricevuto anche in questo appuntamento il sostegno di Michelin e di Magigas, che sono nell’ordine il fornitore della monogomma e della benzina del Trofeo.

Gli altri partner del Trofeo Evo Rally sono: Auto Diana, D’Alto Ricambi, Maurelli, Paliotta, Autotecnica Motori.

Le notizie dai campi di gara ed ulteriori informazioni possono essere consultate attraverso il sito internet www.evorally.it oppure attraverso gli appositi account di Twitter e Facebook.

CLASSIFICA: 38 – Manuel Villa; 24 – Mario Sulpizio; 18 – Andrea Zivian; 17 – Giuliano Fasili; 8 – Andrea Smiderle; 0 – Gianni D’Avelli; 0 – Gianni Baiano; 0 – Nicola Caldani.

CALENDARIO prox appuntamenti: Rally di Pico (7-8 settembre), Rally di Roma Capitale (26-27 ottobre).

Alberto Malucchi – Press Communication