SI PRESENTA LA GRANFONDO MTB PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

Sta lavorando a pieno regime la macchina organizzativa della Granfondo Mtb nel Parco Nazionale d’Abruzzo che ha l’onere e l’onore di affacciarsi per la prima volta sulla scena ciclistica regionale abruzzese del fuoristrada.           

L’evento, in programma per domenica 1°settembre, sotto l’egida dell’US Acli, è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pescasseroli con la collaborazione tecnica della Bikextreme di Cassino e sarà avvalorato dal prezioso patrocinio dell’amministrazione comunale di Pescasseroli, dell’ente Parco, del Corpo Forestale con il supporto di Carabinieri, Polizia Locale (Opi e Pescasseroli), Banca Credito Cooperativo e Associazione Commercianti di Pescasseroli.

Due i percorsi allestiti dagli organizzatori:  il corto di 35 chilometri con 800 metri di dislivello e il lungo di 45 chilometri con 1500 metri di dislivello. Interamente all’interno del parco, sterrato per il 95%, con attraversamenti nei suggestivi borghi storici di Pescasseroli e Opi, strade forestali immerse in bellissime faggete e tratti di tecnici single track (passaggi singoli) in discesa.

Pescasseroli, nota turisticamente come la Cortina degli Appennini fino agli anni novanta, ha tutte le caratteristiche per poter supportare un evento importante, un’offerta turistico ricettiva di tutti i livelli ed un paesaggio alpino a poche ore da Roma: un evento come la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo contribuirà a far conoscere ogni angolo, ogni scorcio di uno dei polmoni verdi della nostra penisola (nonchè la roccaforte dell’orso bruno marsicano) cui gli organizzatori fanno maggior leva tra le iniziative da sostenere ed incoraggiare.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 agosto alla quota di 20 euro con una finestra la mattina prima della partenza a 25 euro e ai primi 150 iscritti sarà offerto un ricco pacco gara. Gli organizzatori invitano i biker a fare attenzione ai periodi ed ai costi di iscrizione dal momento che la stessa sarà curata dalla segreteria della società che fornirà il servizio di cronometraggio; pertanto non ci sarà possibilità di iscriversi diversamente. Inviare il modulo di iscrizione (scaricabile dalla homepage del sito www.aspescasseroli.org) alla segreteria dell’ASD Pescasseroli all’indirizzo e-mail info@aspescasseroli.org oppure al Fax 0863-910518. Il pagamento verrà effettuato direttamente il giorno della gara presso il punto di ritrovo a Pescasseroli al momento del ritiro del pettorale.

A.S.D. PESCASSEROLI
La passione e l’amore per lo sport, la promozione dei suoi valori tra i nostri ragazzi, la solidarietà, l’amore per l’ambiente e per i nostri meravigliosi boschi in particolare e la profonda amicizia che ci lega ci spingono ogni anno ad affrontare le numerose difficoltà ed a dedicare il nostro tempo a questa splendida realtà che è la nostra Associazione certi che i ragazzi e le famiglie della nostra cittadina la vedano come un positivo punto di riferimento dai solidi valori morali.

Ufficio Stampa
Luca Alo