Trofeo Grotte, appuntamento a Castellana per domenica 25 agosto

Poche ore allo start della terza edizione del Trofeo Grotte, l’evento podistico sulla distanza dei 10 km che si svolgerà domenica 25 agosto a Castellana Grotte (Ba) in Puglia. Dieci chilometri di corsa per le campagne della murgia nella Città delle Grotte: per gli atleti che possono approfittare dell’occasione per completare la propria preparazione in vista degli appuntamenti di settembre e ottobre, per i liberi che vogliono trascorrere una domenica all’insegna dello sport e del benessere. Oltre all’ambito prettamente sportivo e al carattere promozionale del territorio, l’appuntamento è particola rmente atteso perché è inserito nel calendario nazionale Fidal e perché sarà dedicato anche a tutta la famiglia, ai liberi e alla solidarietà con parte del ricavato devoluto all’Associazione Fiorire Comunque, onlus pugliese che da decenni si occupa della crescita, dell’educazione e del miglioramento della qualità di vita dei diversamente abili.

Appuntamento alle ore 9 per la partenza dalla villa comunale Tacconi verso il percorso che prima attraversa le vie e le piazze più caratteristiche del paese e poi si snoda verso la zona extraurbane, le contrade e il percorso cicloturistico Sulla via dell’acqua.

Tra le conferme della terza edizione, la partnership con le Grotte di Castellana: i partecipanti e gli accompagnatori del Trofeo Grotte potranno usufruire di un biglietto d’ingresso al costo ridotto di 10 euro. Tra le novità, invece, l’accordo con Runway Sport per la premiazione dei primi cinque di ogni categoria e la collaborazione con Tempo Gara per la rilevazione parziale e finale del crono di ognuno degli iscritti.

Il Trofeo Grotte 2013 è organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Castellana Grotte. Tutte le news sono disponibili sul sito internet ufficiale della mani festazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte. Infoline 3357688257 – 3388882911.

Antonio Minoia – solcom