Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta statunitense di passaporto macedone Kennedy Lawrence Winston. Kennedy, nato a Prichard in Alabama il 29 luglio 1984, è un’ala di 201 cm per 104kg di peso.

Ha disputato l’ultima stagione tra le fila del BCM Gravelines Dunkerque in Francia, realizzando 12.6 punti di media con 3.2 rimbalzi, disputando anche la FIBA Eurochallenge. Winston può essere definito un veterano dei campionati europei, avendo militato nella massima serie spagnola, greca, turca, belga e francese ed avendo disputato anche Eurocup ed Eurolega.

L’ala uscita dal college di Alabama vanta anche due esperienze in serie A italiana: nella stagione 2009/2010 con la maglia della Virtus Roma e nel 2010/2011 militando nella Virtus Bologna; in entrambe le stagioni le sue cifre si sono aggirate intorno ai 14 punti e 4 rimbalzi di media, con un percentuale da 3 punti che ha sfiorato il 40% in Eurolega nell’esperienza capitolina.

“Con l’innesto di Kennedy Winston completiamo il roster per questa stagione sportiva – ha commentato il DS biancorosso Alessandro Frosini – abbiamo aggiunto un atleta con alle spalle una carriera europea di tutto rispetto, un ragazzo motivato che si è già misurato ai massimi livelli del campionato italiano. Kennedy è un’ala piccola dotata di fisicità e talento, sa segnare in tanti modi senza essere un giocatore egoista. Inoltre abbiamo avuto ottime referenze per quanto riguarda il lato umano e caratteriale”.