Campionato di Prima categoria Marche Girone A

Il ds Mariani:”Ok le amichevoli. Ora concentriamoci su Coppa e Campionato”

Prosegue la marcia di avvicinamento del Gabicce Gradara verso il debutto in Coppa Marche (domenica 25 agosto). Intanto la squadra di mister Cangini ha già iniziato a scaldare i motori: quattro le amichevoli all’attivo, quattro appuntamenti importanti in cui i rossoblù hanno ben figurato. Dopo la sconfitta rimediata contro l’ASD Sammaurese (Eccellenza) e lo 0 a 0 con l’ ACD Marignanese (Promozione), mercoledì 14 agosto è arrivata la prima vittoria. Tre i gol incassati per gli ospiti dell’ASD Morciano (Prima Categoria), a segno William Muratori, il nuovo arrivo Filippo Guerra e Tommaso La Torre. Sabato 17 il Gabicce Gradara è sceso in campo contro l’ASD Savignanese (Eccellenza), chiudendo il match sull’ 1 a 1, a timbrare il cartellino ancora il mattatore di casa Muratori. “Posso dire che siamo partiti col piede giusto – inizia il ds della matricola Gianluca Mariani – Questo quadrangolare di amichevoli è stata una bella vetrina per i ragazzi che stanno crescendo molto”.

Che idea si è fatto del gruppo e dei nuovi acquisti?

“Il gruppo sta via via compattandosi, vedo i giocatori molto affiatati. Causa lavoro non tutti sono potuti scendere in campo, ma posso dire che questi primi step sono stati di buon auspicio. Promossi tutti i reparti, dalla difesa in cui spicca uno tra i neo acquisti Alberto Sabattini, al centrocampo, rinforzato con il regista Filippo Guerra e l’agonismo di Andrea Grieco. Ottima anche l’intesa fra il tandem di attacco Muratori-Battisti, faccio a tutti i miei complimenti”.

A breve il via alla Coppa Marche, poi il Campionato

“Si, devo dire che ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio le gare ufficiali. Sono contento di questo inizio stagione, ma è bene non montarsi la testa. Il cammino è ancora lungo, andremo ad affrontare squadre che giocano un calcio molto fisico. Non sarà facile, ci auguriamo il meglio”.