Adelaide Soleti, la giovanissima atleta di Cisternino, indosserà anche nella prossima stagione la maglia della Cedat 85 San Vito. La prima riconferma del vecchio roster non poteva essere che l’”opposto” che nello scorso campionato, a soli quindici anni, si guadagnò subito un posto in prima quadra.
Non è la sola novità del week end; i dirigenti sanvitesi hanno ufficializzato anche il ritorno in biancazzurro di Valeria Pesce, palleggiatrice goriziana (è nata a Cormons). Valeria, 25 anni ad ottobre, ha vestito la maglia della Cedat nella stagione 2009/2010.
“Un anno speciale – ricorda la stessa atleta – coinciso con l’esordio in A2 davanti ad un pubblico fantastico e assieme a delle persone fantastiche. Ancora oggi, mi capita spesso di raccontare con piacere la stupenda esperienza e l’emozione che si prova a giocare al Pala Macchitella”.
Valeria Pesce si dice, quindi entusiasta di ritornare in Puglia: “Lo faccio – afferma – con tanta voglia di fare e spero di poter rendere questo anno davvero indimenticabile. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di iniziare a farli divertire e gioire sugli spalti”. Ed aggiunge, in perfetto sanvitese: “Forza Santu Vitu!”.
Il roster con cui la Cedat 85 San Vito affronterà il prossimo campionato di B1 comincia, quindi a prendere forma.
Altre novità sono attese in questa settimana che, nonostante sia quella di Ferragosto, cioè di riposo per antonomasia, per i dirigenti biancazzurri sarà di grande lavoro e febbrili trattative.