Dal primo al 4 settembre, l’America’s Cup Village a Marina Green, ospiterà alcuni tra i migliori giovani velisti al mondo in occasione dell’inaugurazione del Red Bull Youth America’s Cup.
La Red Bull Youth America’s Cup vedrà competere su catamarani AC45 10 squadre nazionali di velisti tra i 19 e i 24 anni, con lo scopo di fornire ai giovani partecipanti un percorso ben definito verso una carriera ai vertici di questo sport.

 

SAN FRANCISCO, USA – Gli equipaggi si sono allenati per mesi sotto lo sguardo attento e la sapiente guida di Roman Hagara e Hans-Peter Steinacher, direttori sportivi della Red Bull Youth America’s Cup, nonché doppie medaglie d’oro olimpiche nella classe Tornado.
“I ragazzi stanno imparando a conoscere quello che serve per competere ai più alti livelli di questo sport”, dice Hagara. “Non si tratta solo di abilità con la vela, ma anche di fitness, alimentazione, relazioni con i media, dedizione e lavoro di squadra. Stanno facendo un ottimo lavoro e non vediamo l’ora che arrivi la prima gara della Red Bull Youth America’s Cup 2013.”
I partecipanti sono attesi a San Francisco l’8 agosto dove troveranno i loro catamarani AC45 per iniziare l’allenamento. “E ‘onestamente la più incredibile delle esperienze!”, Ha detto Jacob La Dow, USA45 Racing trimmer e team manager di San Diego, California. “E ‘un sogno che si avvera”.
Due equipaggi americani sono stati scelti nell’autunno del 2012, dopo due settimane di selection series nella baia di San Francisco, e otto equipaggi internazionali sono stati invece selezionati a febbraio.

Red Bull S.r.l.
Ufficio Stampa