LA CENTRALE FRANCESCA COLOSIMO NUOVO ACQUISTO DELL’ITALCAVE REAL STATTE

Secondo acquisto per l’Italcave Real Statte che innesta nel proprio mosaico Francesca Colosimo. Classe 1991, Colosimo è un centrale difensivo all’occorrenza laterale. Reduce da una stagione di serie A con il TP Martina, la neo giocatrice del Real Statte racconta il perché ha scelto di vestire la maglia del club ionico.
“Sono tarantina e poter indossare la casacca rossoblù è qualcosa di speciale. Certo, lasciare il Martina dove ero capitano non è stato facile. Ma aver avuto la possibilità di poter entrare nel club più titolato d’Italia mi rende felice e onorata. L’Italcave è sempre stata una squadra competitiva e protagonista di sfide importanti. Direi che ci sono tutti gli ingredienti per un mix perfetto: iniziare una nuova avventura”. Il passaggio da avversaria a giocatrice dell’Italcave Real Statte: le prime impressioni di ‘Kikka’ Colosimo però restano sempre le stesse perché, “si poteva notare come lo Statte fosse una squadra compatta.  A partite da uno staff tecnico molto preparato passando per le ragazze della squadra. Sensazioni che confermo appieno conoscendo meglio, dall’interno, questo gruppo. Sono, quindi, sicura di aver preso la giusta decisione nell’iniziare questa esperienza. Altro aspetto molto importante è la piena fiducia e stima che ha in me mister Tony Marzella e sono sicura che potrà insegnarmi e trasmettere tantissimo. Così come dalle ragazze e dal grandioso staff tecnico e dirigenziale molto preparato e disponibile”.
Infine il pensiero ai tifosi e le ambizioni di Colosimo per la nuova annata sportiva che inizierà a breve. “Ci metterò anima e cuore, corpo e mente in questo percorso perché credo tantissimo in questo progetto. I tifosi, in generale, sono il dono più prezioso che una squadra possa avere. Quelli dell’Italcave Real Statte lo sono ancor di più perché trasmettono tantissima grinta e voglia di far bene sul terreno di gioco. Nei momenti di difficoltà, poi, sono lì pronti ad aiutare. L’Italcave Real Statte ha una tifoseria unica, calda e passionale aspetto che non mi stupisce in quanto questa terra, quella tarantina e stattese in particolare, trasmette la propria passione in maniera straordinaria, in campo e sugli spalti”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI