Prosegue la campagna acquisti della società biancorossa, la quale ha messo sotto contratto i terzini Davide Nicoletti e Sébastien Piché.

 

Italo canadese, Davide Nicoletti è un giocatore conosciuto dagli appassionati italiani di hockey, visto che, dal 2010 al 2012, ha vestito la maglia del Pontebba, dove ha lavorato sotto Tom Pokel, il quale avrebbe voluto portarlo con sé anche lo scorso anno ad Alleghe. La passata stagione, invece, il 27enne terzino nativo di Toronto l’ha trascorsa tra l’EIHL inglese, con il Breahead Clan (24 presenze e 23 punti), e l’ECHL, con i Cincinnati Cyclones (10 presenze e 5 punti). Nel corso delle due annate in Friuli, invece, il difensore ha collezionato 90 gettoni in Serie A, conditi da 28 punti. Prima di approdare in Italia, Dave Nicoletti aveva preso parte a quattro campionati NCAA, con University of Alabama-Huntsville, vincendo il titolo di college nelle stagioni 2006/2007 e 2009/2010. Il giocatore varrà 2,5 punti nel roster biancorosso.

Sébastien Piché è invece alla sua prima esperienza europea. Il difensore canadese, classe 1988, ha infatti trascorso tutta la sua carriera oltreoceano. Cresciuto nella lega giovanile QMJHL (Quebec Major Junior Hockey League), dove ha disputato 318 incontri di campionato per un totale di 194 punti realizzati, il difensore, nel 2009, è entrato nell’orbita dei Detroit Red Wings, disputando due stagioni, tra ECHL e AHL, con le maglie dei Toledo Walleye e dei Grand Rapids Griffins, club affiliati alla franchigia NHL del Michigan. Nella stagione 2011/2012, Sébastien Piché, sempre impegnato in AHL con i Grand Rapids Griffins, è stato anche protagonista in ECHL con i Florida Everblades, vincendo, con questa squadra, il campionato. Nell’ultima annata in ordine di tempo, invece, il 25enne di La Sarre ha vestito la casacca dei Greenville Road Warriors, sempre in ECHL. Complessivamente le sue presenze in AHL sono 42 (5 punti), mentre quelle in ECHL 164 (96 punti). Sébastien Piché varrà 4 punti nel roster dell’HC Bolzano.