Ufficializzati i primi nomi del roster 2013/2014 della Cedat 85 Volley San Vito: sono quelli di Iole Carbone ed Elena D’Ambros. Si tratta, quindi, di due graditi ritorni in biancazzurro.
La “centrale” Iole Carbone, sanvitese (è cresciuta nel vivaio della Volley San Vito), è reduce dall’esaltante campionato disputato a Maglie, culminato con la promozione in serie B1.

Elena DAmbros, scattante “libero” di origini venete (è nata a Treviso), non ancora ventunenne, è reduce dalla stagione di vertice in A2 con il Casalmaggiore (una posizione finale di classifica che ha reso possibile l’integrazione in A1 della formazione lombarda).
Per entrambe, come si diceva, è un ritorno in biancazzurro: erano insieme due stagioni addietro, in A2.
Ed entrambe si dicono felici di poter giocare ancora fianco a fianco.
“E’ un onore – dice Iole Carbone – tornare a vestire la maglia della squadra della mia città. Sono pronta a rimettermi in gioco e a vivere questa nuova avventura. Conosco e stimo sia l’allenatore, Vito Morales, che il secondo, Roberto Bianchi, e sono davvero entusiasta di lavorare con loro. Colgo l’occasione per fare un enorme in bocca al lupo a Cosimino Lo Re che per me è stato un punto di riferimento dentro e fuori il campo da pallavolo”.
A giudicare da questi primi due nomi, si direbbe che l’orientamento degli uomini-mercato della Cedat 85 San Vito sia quello di confezionare una squadra composta da atlete che si conoscono e che hanno lasciato un buon ricordo a San Vito. Si attendono, nei prossimi giorni, altre ufficializzazioni.