Dopo le novità del team manager (Sergio Tricarico) e del coach (Luigi Garelli) è tempo di conferme in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La società di Via Don Luigi Sturzo comunica infatti di aver raggiunto l’accordo con l’assistant-coach Giuseppe Di Manno. Sarà lui, dunque, il vice di Luigi Garelli alla guida quintetto nerazzurro nel prossimo campionato di DNB.
Giuseppe Di Manno, che ha sposato il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ormai da due anni, contribuendo anche alla nascita del settore giovanile, nonostante la sua giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze da capo allenatore e da tecnico del settore giovanile un po’ in tutta Italia. Già collaboratore FIP, ha allenato a Fondi, nella Pallacanestro Reggiana e nella Viola Reggio Calabria, oltre all’esperienza avuta alla guida dello Sport Management Group Latina.
Ora la seconda stagione sulla panchina della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. “Ringrazio il Presidente Cavaliere Lucio Benacquista per avermi confermato la fiducia – queste le prime parole di Giuseppe Di Manno, fresco di conferma – Dopo la sfortunata stagione che ci siamo messi spalle spero di poter contribuire a riportare la Latina Basket nel campionato superiore”.
Giuseppe Di Manno si concentra, poi, sulla prossima stagione, che lo vedrà collaborare con un tecnico esperto e di grande caratura come Luigi Garelli: “Sono molto contento di poter lavorare accanto ad un coach di provata esperienza come Luigi Garelli – analizza l’assistant coach nerazzurro – spero di riuscire a fornirgli tutto il supporto necessario per disputare una stagione di alto livello>.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli