CONFERMATA TUTTA LA “SQUADRA” VINCENTE A BORDO CAMPO

 

Squadra che vince non si cambia! La Pallacanestro Ferrara mette a segno una serie di importanti conferme: si tratta dello staff tecnico che lavorerà per tutta la stagione di Legadue Silver in appoggio ad Adriano Furlani.

Confermato prima di tutto Alberto Seravalli nel ruolo di vice coach. Ferrarese classe 1986, Seravalli vanta già parecchia esperienza nel mondo della pallacanestro.

Già nel 2006 entra nello staff dell’allora Basket Club Ferrara, come scorer e secondo assistente di Giorgio Valli; con la formazione bianconera partecipa alla vittoria della Legadue nel 2008 e alle successive due stagioni in Serie A. Nel 2010 per lui un’altra esperienza dall’alto valore formativo: per due anni è impegnato nel settore giovanile della Virtus Bologna, dove apprende i “trucchi del mestiere” dalla sapiente guida di Giordano Consolini. Lo scorso anno il ritorno a casa, come assistente prima di Alberto Morea, poi appunto di Adriano Furlani.

Sempre al fianco della Pallacanestro Ferrara anche Mario Capozza e Carletto Piacentini. Vere e proprie istituzioni del basket di casa nostra, “doc” e “masseur” iniziano la loro ennesima stagione di impegno, passione e competenza in palestra con l’entusiasmo della prima ora.

Al terzo anno con la società del presidente Bulgarelli anche il preparatore atletico Rossano Bonati, che dopo diverse esperienze nel calcio (la Spal su tutte) ha ormai sposato la palla a spicchi.

La loro professionalità, unita alle indiscusse qualità umane, saranno fondamentali per gestire tutti gli aspetti atletici e le problematiche fisiche che Ferri e compagni potrebbero dover affrontare nel corso della stagione.

 

Insieme a tutti loro, faranno parte della squadra a bordo campo con il proprio bagaglio di esperienza anche i tradizionali “angeli custodi” della Mobyt: Claudio “Baffo” Mandosso, ormai da anni responsabile della logistica, il dirigente accompagnatore Maurizio Menatti e l’addetto agli arbitri Sandro Tamisari.