E’ stata interrotta dal maltempo la Seeding Run per la terza tappa dell’edizione 2013 della iXS European Downhill Cup, in programma oggi a Pila.

Giornata intensa per gli atleti che, a partire dalle 8:00 di questa mattina, sono stati impegnati in allenamenti e prove tecniche lungo il percorso. Fra loro anche Peyer, che ha scelto Pila per ultimare il suo allenamento prima di partire per il Canada dove gareggerà per la Coppa del Mondo.

Sole ed un alto tasso di adrenalina hanno accompagnato i riders fino al primo pomeriggio, in attesa della competizione di domani, che rappresenta l’unica tappa italiana delle sei del circuito internazionale che si concluderà con la prova slovena di Maribor il 29 settembre prossimo.

Condizioni atmosferiche mutate improvvisamente a partire dalle 16:00, quando pioggia, grandine e vento hanno costretto il comitato organizzativo ad annullare la gara di qualificazione. L’appuntamento è rimandato a domattina: allenamenti dalle 8:00 alle 10:00; Seeding Run per Elite Men dalle 10:15 alle 12:15; finale dalle 12:30 come da programma originale.

Madrina d’eccezione la campionessa olimpica Paola Pezzo che ha dichiarato “torno sempre volentieri a Pila, che rappresenta il mio esordio e la mia fortuna, dato che nel 1993 ho vinto proprio qui il mio primo campionato italiano”. E riguardo a questa disciplina afferma “il downhill è uno sport spettacolare e adrenalinico, ti spinge a superare i tuoi limiti, ma per praticarlo bene serve anche tanta tecnica”.