la sua “evoluzione” e modifica il regolamento !

La serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000 modifica il proprio regolamento, riaprendo così le porte a nuovi piloti. Rivisti anche i requisiti necessari per accedere alla finale di Roma. Prossimo appuntamento di trofeo il 5° Rally Valli del Giarolo in programma il 24 e 25 agosto.

Sala Consilina (Salerno), 2 agosto 2013 – Il Trofeo Evo Rally nel rispetto del proprio nome continua la sua naturale “evoluzione” in simbiosi con i suoi iscritti. In comune accordo con gli unici tre abarthisti che sino a oggi hanno i requisiti necessari per vincere il montepremi finale (ovvero Manuel Villa, Mario Sulpizio e Giuliano Fasili), gli organizzatori del trofeo hanno deciso di apportare sostanziali modifiche al regolamento. La modifica più importante è quella riguardante le iscrizioni, inizialmente chiuse dal terzo appuntamento ma, in virtù delle decisioni appena prese, riaperte sino all’ultima data. Questa modifica conta a far si che i premi di gara non siano più dimezzati, come avvenuto negli ultimi appuntamenti dove non si sono raggiunti cinque iscritti. Nuova linfa sicuramente in arrivo già dal prossimo 5° Rally Valli del Giarolo in programma il 24 e 25 agosto.

I nuovi arrivati quindi potranno partecipare ai singoli premi di gara (4.000 euro + 4 gomme Michelin al 1°, 2.000 euro al 2°, 4 gomme Michelin al 3° e 1 fusto di benzina Magigas al 4° classificato), compresi quelli più ghiotti previsti per la finale al Rally di Roma Capitale (5.000 euro al 1°, 3.000 euro al 2° e 2.000 euro al 3°.) ma non potranno vincere il premio finale da 10.000 euro.

E’ stato un passo obbligato – ha chiosato l’ideatore del trofeo Gianluca D’Alto – per fortuna condiviso dai trofeisti che concorrono già alla vittoria dell’ambito premio finale. Grazie a queste modifiche al regolamento ho sollecitato tra l’altro l’interesse in alcuni piloti di alta caratura e quindi, sono sicuro, che al Trofeo si aggiungerà un po’ di pepe, insieme ai premi in denaro più ricchi per dare nuovi stimoli ai partecipanti

 

Oltre al sostegno e all’egida della CSAI, il Trofeo Evo Rally continua a ricevere il sostegno di Michelin e di Magigas, che sono nell’ordine il fornitore della monogomma e della benzina del Trofeo.

Gli altri partner del Trofeo Evo Rally sono: Auto Diana, D’Alto Ricambi, Maurelli, Paliotta, Autotecnica Motori.

Le notizie dai campi di gara ed ulteriori informazioni possono essere consultate attraverso il sito internet www.evorally.it oppure attraverso gli appositi account di Twitter e Facebook.

 

CLASSIFICA: 28 – Manuel Villa; 18 – Andrea Zivian; 16 – Mario Sulpizio; 11 – Giuliano Fasili; 8 – Andrea Smiderle; 0 – Gianni D’Avelli; 0 – Gianni Baiano; 0 – Nicola Caldani.

 

CALENDARIO prox gare: 5° Rally Valli del Giarolo (24-25 agosto), Rally Città di Camaiore (21-22 settembre), Rally di Roma Capitale (26-27 ottobre).

 

Alberto Malucchi – Press Communication