Comincia nel prossimo fine settimana la splendida avventura del World Grand Prix per ben tre atlete della Igor Gorgonzola Novara. Tra le venti squadre al via, esordio assoluto per la Repubblica Ceca di Tereza Vanzurova…

 

oltre alla Germania di Lena Mollers (nella foto) e alla Polonia di Maja Tokarska. Tutte e tre le atlete sono state inserite dai rispettivi selezionatori nel roster preliminare (da cui, settimanalmente, verranno scelte le atlete che prenderanno parte alle varie fasi del World Grand Prix) e per Tereza Vanzurova e Maja Tokarska la rassegna inizierà già in occasione della prima pool (2-4 agosto). La Repubblica Ceca esordirà nella prestigiosa manifestazione intercontinentale a Santo Domingo, nel girone che comprende anche le padrone di casa della Repubblica Dominicana, le campionesse d’Europa in carica della Serbia e Portorico. Esordio proibitivo, nella competizione, per la Polonia, inserita nel raggruppamento di Campinas (Brasile) con le padrone di casa verdeoro, gli Usa e la Russia. Sarà impegnata in Italia, invece, la Germania (a Montichiari) con Italia, Argentina e Kazakhstan.

«Siamo ovviamente orgogliosi delle nostre ragazze – spiega il d.g. azzurro Enrico Marchioni – che rappresenteranno la Igor in quella che è una delle più prestigiose rassegne del volley mondiale. Sarà, per loro, un’ottima occasione di crescita, per confrontarsi con le migliori atlete al mondo e accumulare esperienza che, sicuramente, tornerà loro molto utile nel corso della prossima stagione».

Ufficio Stampa Agil Volley