Campionato di Prima categoria Marche Girone A

Bis di acquisti per il centrocampo rossoblù

Fari puntati su gli ultimi acquisti del Gabicce Gradara calcio: alla corte di mister Cangini approdano i centrocampisti Andrea Grieco e Filippo Guerra. Le generalità: Andrea Grieco (’86), 1.84cm, fanese ex Atl. Alma Fano (Promozione), centrocampista all’occorrenza adattabile difensore. Da i suoi primi calci al pallone a sei anni, tra i suoi miti Beppe Guardiola e Andrea Pirlo.

Grieco cosa l’ha spinta a scegliere il Gabicce Gradara calcio?

“Qui ci sono tutte le premesse per arrivare in Promozione. Ho detto no al Villa S. Martino, perché credo in questo progetto e sono felice della mia scelta. La mia volontà è quella di vincere il campionato. Dopo l’infortunio nella scorsa stagione, che mi ha costretto a vivere un campionato in ombra, ora sono pronto a dare il 110% e tutta la mia grinta. Questa è la mia scommessa”.

Conosceva già la società e l’organico dei giocatori?

“Ho iniziato a seguire il Gabicce Gradara quando è venuto Paolo Cangini ad allenare, mio ex compagno di squadra. L’interesse verso questo club c’è sempre stato, so che è una piazza seria, ambiziosa, con ottimi reparti. Non vedo l’ora di iniziare”.

Volti nuovi dunque pronti a “dare battaglia”, fra questi il centrocampista fantasista Filippo “George” (come George Best, il suo idolo) Guerra. Classe 1985, arriva da Montecchio e s’innamora del calcio all’età di cinque anni. Vive la scorsa stagione nella Pol. Montelabbate in Promozione.

Guerra, al Gabicce Gradara come, quando e perché?

“Arrivo dal Montelabbate, dove mi sono trovato bene, ma dopo la chiamata della società rossoblù non ho potuto dire di no. Ho sentito parlare bene di questo team, conosco già qualche giocatore e sono felice di essere qui. Sarà un campionato tosto, di buon livello e penso che potremo dire sicuramente la nostra”.

Qual è l’apporto che può dare a questa squadra?

“Ho buone doti tecniche, un buon lancio e visione di gioco, qualità che sopperiscono alla corsa e all’aggressività. Ho vissuto due stagioni in chiaroscuro, per cui quest’anno voglio rilanciarmi. Progetto e ambizioni conciliano con la mia volontà di riscatto, in un ambiente così dinamico. Sono molto propositivo”.

Lunedì 5 agosto via alla preparazione, mentre i primi test saranno l’11 o 12 agosto prima contro l’ ACD Marignanese e il 14 o 16 agosto contro la San Maurese. Il 25 agosto si parte con la Coppa Marche mentre l’8 (ma più probabilmente il 7) settembre si scende in campo per l’inizio del campionato di Prima Categoria Marche girone A.

Ufficio Stampa

V. Lisotti