Un grande Alessandro Fabian si conferma nell’elite del triathlon mondiale con uno splendido ottavo posto in occasione della sesta tappa di World triathlon Series disputata oggi ad Amburgo. Nello splendido scenario offerto dalla città tedesca, il triatleta italiano ha corso sempre fianco a fianco con i migliori atleti del mondo: sin dalla prova di nuoto, infatti, si avvantaggia un gruppetto di otto atleti; tra questi i fratelli Brownlee, Gomez ed appunto Fabian.

 

Usciti con dieci secondi di vantaggio dall’acqua, i magnifici otto continuano a guadagnare anche nella frazione di ciclismo, presentandosi con circa 30 secondi sul gruppo inseguitore in T2. Proprio Fabian riesce a fare la migliore transizione e ad uscire per primo dalla zona cambio, inseguito da fenomeni della corsa a piedi, come i fratelli inglesi Brownlee, Gomez ed anche Mola (risalito dal secondo gruppo ed in grado di superare Fabian praticamente in volata).

Fabian chiude ottavo dopo una frazione di podismo disputata a ritmi elevatissimi.

“Nella frazione di nuoto e bici sono ormai stabilmente con i migliori al mondo – racconta un soddisfatto Alessandro Fabian  – nella corsa a piedi sto continuando a migliorare e credo di essere già ad un buon livello; ma il problema al tendine di Achille di inizio stagione ha un po’ rallentato la preparazione. Ho ancora margini di miglioramento e questo mi da grande fiducia”.

Foto: credit Tiziano Ballabio

Immediately Comunicazione

Ufficio stampa Alessandro Fabian

Giuseppe Costantini