La Società Mantovana arricchisce il proprio settore dirigenziale

La Pallacanestro Mantovana ha scelto Luca Rallo per ricoprire il ruolo di General Manager ed essere inserito nella dirigenza impegnata nel prossimo campionato di Legadue Silver 2013-2014.

Il dirigente nativo di Aprilia, proviene dal Latina Basket, società partecipante allo scorso campionato di DNA. Oltre alla collaborazione con la Benacquista Assicurazioni Latina, dove ricopriva il ruolo di Team Manager, Luca Rallo ha anche lavorato a Veroli in Legadue nel 2011-2012, ad Anagni nelle stagioni 2009-2010 (DNB con promozione in DNA) e 2010-2011 (DNA), AB Latina nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009 (con la promozione in Legadue) e ancora un anno a Veroli nel 2006-2007 (promozione in Legadue). Le sue prime esperienze lavorative le ha svolte nella sua città con la Virtus Aprilia, dove ha ricoperto vari ruoli dal giornalista all’allenatore e istruttore minibasket, competenze affinate nel tempo con particolare attenzione al management e all’organizzazione, ma anche alla comunicazione, al marketing ed ai social media.

“Si tratta di una scelta lavorativa e di vita, sposando un progetto lungo e ambizioso di una società sana – queste le prime parole di Luca Rallo in maglia Stings –mi ha colpito la professionalità dei dirigenti di Poggio Rusco e l’entusiasmo dimostrato nell’affrontare una nuova avventura come la partecipazione alla prossima Legadue Silver, ufficializzata dalla FIP in questi giorni”.

Il dirigente laziale inizierà a lavorare nel primi giorni di agosto: “C’è sicuramente un grande lavoro da fare sia in ambito della prima squadra, ma anche e soprattutto del settore giovanile con molte cooperazioni messe in atto dal Presidente Adriano Negri e dai suoi collaboratori, con diverse società della Provincia di Mantova e non solo”.

Le esperienze precedenti e specialmente quella di Latina sono sicuramente formative nell’affrontare la prossima stagione sportiva: “Il bagaglio culturale e sportivo di ognuno di noi è sempre in continua evoluzione; affronterò questo nuovo progetto con la consapevolezza acquisita nelle mie precedenti esperienze lavorative. Ringrazio la dirigenza del Latina Basket e la famiglia Benacquista per la possibilità che mi è stata data l’anno scorso, alla quale auguro le migliori fortune per il raggiungimento di prestigiosi traguardi sia nei campionati senior che nelle giovanili”.

L’ambiente Stings è felice di arricchirsi della professionalità di Luca, sicuri che la sua presenza nell’organico dirigenziale sarà preziosa per il nuovo percorso che ci si appresta a cominciare.

Alessia NEGRI