SOFTBALL A1
UNA BELLA SERATA

Il Softball Legnano al completo lavora per le “Cadette” questa sera. Al termine di un intenso allenamento il manager Hector Fernandez decide di completare il lavoro con una partitella sui cinque inning in preparazione alle finali per il campionato Italiano “cadette” meritatamente conquistate dal BscLegnano Amga team al termine della regular season. Il secondo posto, nel girone, delle “cadette” Legnanesi è il primo risultato conseguito quest’anno da questo gruppo che vanta alcune giocatrici inserite nella squadra di serie A1 ISL. Giulia Bertani, Valentina Grazzi, Alessia Buscaglia, Tiziana Casamassima e l’infortunata Andrea Zavatta sono ormai più di una bella realtà. L’esperienza compiuta nel massimo Campionato accanto a mostri sacri quali Ilaria Pino e Irene Barone, fresche vice-campionesse d’Europa a Praga; al “mostro” Claire Warwick, brillante interprete con la Nazionale Australiana della Word Cup e della Canada Cup; all’ottima Sally Ward (una “Aussie” da Legnano); a Barbara Ungari(una atleta che tra le bianco/rosse di Legnano ha raggiunto una maturità eccellente, risultando elemento inamovibile in questa squadra) e alle brillanti veterane Francesca Rossini, Silvia Durot, Debora Esposito; all’ottima Lara Frassine, under, letteralmente esplosa quest’anno e alla rediviva Rita Dominici, ha consentito loro di acquisire quella esperienza e tecnica necessarie per affermarsi e guidare la pattuglia che nel prossimo Settembre lotterà per conseguire il miglior risultato possibile alle finali nazionali.
Il gruppo delle “Cadette” è completato da Federica Barone, Erika Masetti, Federica Polidoro, Erika Banfi, Jessica Gallo, Erika Zaffaroni. Giovanissime “promesse” di un roster che saprà dare filo da torcere a più di una squadra. Le “Cadette” del BscLegnano Amga team hanno chiuso, come ricordato, al secondo posto del girone
con 19 partite vinte e 9 partite perse, alle spalle delle super favorite “Bollate”. Le ragazze guidate da Francesca Pino che ha saputo avvalersi di tutto il team composto anche da Hector Fernandez, Salvatore Esposito e Roberto Durot sperano di poter schierarsi alle finali con la squadra al gran completo con il recupero delle atlete assenti per infortunio.
Il lavoro di preparazione prosegue ora di gran lena in attesa di conoscere dove si giocheranno le Finali. Per ora si conoscono (era ora!!!) le date : 15 settembre semifinali – quattro raggruppamenti a tre squadre; 28/29 settembre Finali tra le quattro che passeranno il turno del 15/9.
La Lombardia ha l’opportunità di schierare ai turni di finale una terza squadra (la terza clssificata nel girone) che l’8 settembre incontrerà la squadra della Liguria.
Poichè dai Comitati Regionali non sono ancora pervenuti i dati ufficiali relative alle classifiche delle varie categorie non è possibile ancora conoscere ad oggi la composizione dei concentramenti della Prima Fase delle Finali. La Cogr Softball Nazionale sarà in grado di comunicare questi dati entro il 25 Luglio pr le Qualificazioni e il 5 Agosto per i concentramenti della Prima Fase dove è interessata la nostra squadra.

Al termine della serata una grande festa al “Peppino Colombo” impreziosita da ospiti e supporters. Qualche parola, tra le pantagrueliche libagioni, di apprezzamento per l’intero “clan” e soprattutto la consapevolezza che tra le “ventiquattro” atlete presenti si è già forgiato il “BscLegnano Amga team” targa 2014.
Prima dei saluti vi è stato il tempo dell’annuncio di una primizia “organizzativa”. All’interno dell’ormai affermato “Torneo dell’Amicizia Colleges USA/BscLegnano Amga team” – torneo itinerante lungo la penisola Italiana sarà varata una nuova competizione internazionale: la “FRIENDSHIP CUP IT 2014” riservata a squadre giovanili di Baseball e di Softball. Obiettivo per l’edizione 1014 : due competizioni di Baseball, under 12 e under 14 e una di Softball under 16; 6/8 squadre per ciascuna categoria. Organizzazione BSCLegnano Amga team in collaborazione con Dream Team Italy Sports.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO