E’ pronto Ayrton Badovini per l’appuntamento in terra russa del Campionato Mondiale Superbike. Il pilota del team Ducati Alstare si è preparato al meglio per la gara in Russia. Dopo la tappa di Imola dello scorso Giugno dove ha centrato un ottavo ed un decimo posto, il pilota di Biella è rimasto sul tracciato in riva al Santerno per i test collettivi e successivamente si è recato, sempre con il team Ducati Alstare, sul circuito di Misano per altri due giorni di prove volte a trovare il miglior setup per la gara nell’ex Unione Sovietica.

Qui lo scorso anno Ayrton aveva ottenuto un dodicesimo ed un ottavo posto: soprattutto quello di gara due era stato un buon risultato, conseguito dopo una splendida gara tutta all’attacco.

E’ quindi fiducioso Badovini in vista della corsa sul Moscow Raceway prevista questo week end: “Non mi e’ andato tanto bene l’anno scorso, non ero in forma e, vedendo la pista di Mosca per la prima volta, non so perche’ ma non ho trovato il giusto feeling. Quest’anno invece, grazie a tutte le prove ed al lavoro che abbiamo fatto recentemente, andiamo li’ con un buon setting di base. Mi sento molto preparato, sia fiscamente che mentalmente. Posso dire di essere al 100% della forma. Quindi sono molto piu’ fiducioso rispetto al 2012, e forse sara’ piu’ piacevole guidare in quella pista stretta con una moto a due cilindri piuttosto che a quattro, vedremo…”

In allegato immagine di Ayrton Badovini in azione.

CIRCUITO:

Paese: Russia

Circuito: Moscow Raceway

Lunghezza: 3.931 km

Pole Position a destra

Distanza da percorrere: 25 giri = 98.275 km

PRIMATI: Best lap – Melandri (BMW) 1’35.794 (2012). Superpole – Checa (Ducati) 1’34.193 (2012).

RISULTATI 2012: Gara 1 – 1. Sykes (Kawasaki); 2. Melandri (BMW); 3. Biaggi (Aprilia). Gara 2 – 1. Melandri (BMW); 2. Sykes (Kawasaki); 3. Davies (Aprilia).

ApplePromotion