Dal 2011 Mercedes-Benz è ‘Official Car’ e ‘Official Patron’ dell’Open Championship
Riflettori puntati sulla nuova Classe E
Concorso “Drive to the Major”: giocatori qualificati al MercedesTrophy si contendono i posti per il Monday After Event
Quest’anno, dal 18 al 21 luglio, il Muirfield Golf Club in Scozia ospiterà l’Open Championship. “È per noi un grande onore essere presenti per la terza volta in veste di ‘Official Patron’ dell’Open Championship”, ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication di Mercedes-Benz Cars. “L’Open Championship è uno dei tornei più prestigiosi e dinamici al mondo ed incarna quindi alla perfezione la strategia globale da noi adottata anche in questo sport: The best or nothing.”
Riflettori puntati sulla nuova Classe E

Le 60 vetture messe a disposizione da Mercedes-Benz come Official Car dell’Open Championship ed altri 40 modelli per R&A ed i suoi ospiti sono per lo più Classe E di nuova generazione, modello divenuto punto di riferimento del segmento a 360°: dal punto di vista tecnologico, ecologico ed economico. La nuova Classe E è stata lanciata lo scorso aprile in Gran Bretagna e il brand ambassador della Stella, Adam Scott, è il protagonista di una campagna pubblicitaria internazionale.

Alla cerimonia di consegna della Claret Jug (il leggendario trofeo dell’Open Championship) a Peter Dawson, CEO di R&A, il difensore del titolo Ernie Els si è presentato a bordo della nuova Classe E Station-Wagon.
Nello stand espositivo allestito nell’area del torneo gli spettatori potranno ammirare da vicino anche le altre Stelle firmate Mercedes-Benz come la nuova Classe A 45 AMG, la SL 65 AMG, la CLS 63 AMG Shooting Brake, la SLS AMG GT e la Classe C 63 AMG.

I brand ambassador Mercedes-Benz

I tre ambasciatori del marchio Mercedes-Benz Adam Scott, Louis Oosthuizen e Marcel Siem prenderanno parte a un esclusivo Meet & Greet per Clienti Mercedes-Benz selezionati provenienti da ogni parte del mondo.

Dopo un inattesa debacle alle ultime buche all’edizione 2012 dell’Open Championship, il campione in carica dei Masters Adam Scott cerca il riscatto e punta alla Claret Jug. Per la prima volta anche Louis Oosthuizen, trionfatore dell’Open Championship 2010 e da giugno brand ambassador di Mercedes-Benz South Africa, prenderà parte al Meet & Greet. Per il tedesco Marcel Siem si tratta, invece, della terza partecipazione all’Open Championship (dopo le edizioni del 2010 e del 2012), in cui cercherà di continuare a cavalcare l’onda del successo dei mesi scorsi. Durante la settimana del torneo Adam Scott e Louis Oosthuizen si sposteranno rispettivamente a bordo di una Classe G 63 AMG e di una GL 350, mentre Marcel Siem sarà al volante di una Classe E 63 AMG.

“Drive to the Major”

Nel MercedesTrophy, una serie di tornei di golf amatoriali di forte richiamo organizzata a livello internazionale, tutti i concorrenti si candidano automaticamente al concorso “Drive to the Major” (il cosiddetto “Straightest Drive”). Durante il Major al PGA Centenary Course di Gleneagles, dove si terrà l’edizione 2014 della leggendaria Ryder Cup, i giocatori qualificati si contenderanno uno degli ambiti posti per il Monday After Event, che si disputa immediatamente dopo l’Open Championship, nello stesso luogo sul quale solo il giorno prima si sono scontrati leggende e professionisti del golf. Avranno inoltre la possibilità di trascorrere una settimana indimenticabile all’Open Championship, ospiti di Mercedes-Benz.
Mercedes-Benz ed il golf

L’impegno di Mercedes-Benz per il golf risale già agli anni Ottanta. Dal 2008 Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta e l’anno prossimo sarà uno dei tre Global Sponsor. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture con la Stella sono “Official Vehicle” sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 Mercedes-Benz diventa ancora più presente nel mondo del golf grazie ad una partnership come “Official Patron” del più antico torneo del mondo, l’Open Championship. Mercedes-Benz è inoltre sponsor di molti altri tornei in tutto il mondo a livello sia professionale che amatoriale.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz