Altro importante tassello nel processo di allestimento del roster 2013/14: Alessandro Infanti giocherà la prossima Legadue Silver con la maglia della Mobyt Ferrara.

Friulano di quasi 28 anni – è nato a Latisana l’1 agosto 1985 – Alessandro Infanti è un guardia-ala di 190 cm con grande esperienza “ai piani di sopra”.

Dopo le prime stagioni da professionista rispettivamente a Palestrina e Castelletto Ticino, Infanti ha vissuto tanti campionati di Legadue con le maglie di Fabriano (nel 2005/06 e 2007/08) e Pistoia (dal 2008 al 2010). Per lui anche due campionati di Serie A ad Avellino, dove nel 2011/12 stava in campo quasi 20 minuti di media a partita. Lo scorso anno Infanti è sceso fino alla DNC con Montichiari, concludendo la stagione con la promozione.

Nel destino cestistico di Infanti c’è anche molta pallacanestro di casa nostra. Nel 2006/07 giocava infatti nella Benedetto XIV Cento, allenato proprio da Adriano Furlani. L’anno dopo era in campo a Fabriano in maglia marchigiana nella storica serata che regalò la promozione nella massima serie al Basket Club Ferrara. Oggi si chiude il cerchio con la firma per la Mobyt.

Alessandro Infanti esprime soddisfazione alla vigilia della nuova avventura: “Devo ringraziare Ferrara, che mi sta dando l’opportunità di rimettermi in gioco e in mostra in un campionato impegnativo come la Silver. La chiamata di Adriano Furlani mi ha fatto molto piacere: speriamo di poter fare tante belle cose insieme. Come giocatore mi definirei un versatile: da ragazzino ero un grande attaccante, poi tra Legadue e Serie A mi sono specializzato soprattutto nella marcatura degli esterni americani. Diciamo che cerco sempre di fare al meglio ciò che mi chiede il coach”.