Dopo la trionfale avventura del Trofeo delle Regioni indoor, la Lombardia si prepara a una nuova sfida targata Kinderiadi, questa volta sui campi da beach volley. La decima edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, riservata a coppie maschili e femminili Under 18 (una per ciascuna regione italiana), si svolgerà in Abruzzo, a Vasto (CH), da venerdì 19 a domenica 21 luglio.

Per la Lombardia saranno al via la coppia maschile formata da Maurizio Montanari (Atlantide Brescia) e Federico Geromin (GS Agliatese), e quella femminile composta da Ester Maestroni e Sharon Brembilla, entrambe della Virtus Ponti sull’Isola, con i rispettivi tecnici Fabrizio Incitti e Matteo D’Auria. La delegazione lombarda parte oggi dal Centro Pavesi FIPAV di Milano alla volta dell’Abruzzo: l’esordio per entrambe le rappresentative è previsto alle 8.30 di venerdì 19 luglio.
Nella fase iniziale, le 21 squadre partecipanti saranno suddivise in 7 gironi da 3 squadre ciascuno in base al ranking delle precedenti edizioni: la Lombardia maschile affronterà Sicilia e Campania, mentre le ragazze se la vedranno con Sicilia e Sardegna. Al termine della fase a gironi, sarà stilata una classifica generale di tutte le squadre, che saranno inserite in un tabellone a doppia eliminazione, da disputarsi venerdì 19 luglio a partire dalle 15.30, sabato 20 luglio dalle 8.30 alle 19.30 e domenica 21 luglio dalle 9 alle 13.30 circa.
La Lombardia maschile vanta come miglior piazzamento il terzo posto ottenuto nel 2011, mentre la selezione femminile si è classificata in quinta posizione nel 2012.

Ulteriori informazioni sul Trofeo delle Regioni sono disponibili sul sito ufficiale www.beachvolleyabruzzo.it, che pubblicherà in diretta i risultati delle gare.
In allegato una foto della delegazione della Lombardia al Centro Pavesi con il presidente regionale Adriano Pucci Mossotti.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti


Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia