Auto_trasferta sfortunata a Brands Hatch per Liguori e Turizio

Una sesta posizione dell’avvocato volante Michele Liguori premia nel weekend la trasferta anglosassone dei corridori partenopei. Ad agosto ultima gara del Campionato

Napoli, 15 luglio 2013 – Trasferta sfortunata, nel week end scorso, per i piloti Michele Liguori e Cosimo Turizio in occasione della gara del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy with SuperSports, riservato alle vetture sport prototipi storici, sulla pista inglese di Brands Hatch.

 

Sulla pista inglese i corridori partenopei hanno avuto diverse disavventure tecniche che ne hanno inficiato l’esito finale. Persino nelle prove di qualificazioni le attese non sono state coronate dai risultati tanto da far registrare in griglia di partenza di gara 1 Michele Liguori in terza fila con il sesto tempo e Cosimo Turizio addirittura in decima fila (9° tempo assoluto).

In gara uno, vinta dall’inglese O’Connel con ventitre corridori al via, Michele Liguori, al volante della sua Lola T296 da 2000 cc, dopo una ottima partenza che gli ha consentito di superare due rivali, è stato costretto a limitare l’andatura a causa di problemi dettati dalla potenza della sua macchina ed ha concluso al sesto posto finale. Mentre Cosimo Turizio è stato costretto al ritiro a causa di problemi elettrici alla centralina della sua Osella PA4 2000cc.

In gara 2, invece, la sfortuna si è accanita con i piloti partenopei che, nonostante fossero partiti nelle retrovie ed avessero rimontando subito i rivali nei primissimi giri, sono poi stati costretti al ritiro per rotture tecniche. Un perno della ruota posteriore rotto ha mandato in testacoda Cosimo Turizio che al 4° giro si ritirava, mentre un altro testacoda a metà gara costringeva Michele Liguori ad abbandonare la gara vinta dall’inglese James Todd
Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy è in programma ad Oulton Park (Inghilterra) il 25 e 26 agosto.

U F F I C I O    S T A M P A