Si è chiuso un ciclo, quello che ha visto la squadra maggiore della Cedat 85 Volley San Vito impegnata per sei anni consecutivi nella serie A2 di pallavolo femminile, e se ne apre un altro, quello che da qui a tre mesi vedrà la formazione biancazzurra ai nastri di partenza del campionato di B1.
Ma per la Cedat 85 San Vito si chiude, parallelamente, un altro ciclo, quello che ha visto per tredici anni in panchina Cosimo Lo Re, e si apre quello che porta il nome di un altro tecnico sanvitese, Vito Morales. La novità è di queste ultime ore.
Il sodalizio sanvitese, nel darne l’annuncio, intende manifestare pubblicamente la gratitudine e l’apprezzamento per il lavoro, ricco di successi e promozioni, che in questi anni ha svolto Lo Re e, al tempo stesso, augurare a chi gli subentra alla guida della prima squadra di continuare a far vivere quelle straordinarie emozioni che hanno caratterizzato, ai vari livelli, i 24 anni di attività sportiva della Volley San Vito.
Vito Morales, 36 anni a settembre, ha già collaborato in passato con il sodalizio biancazzurro. Ha ricoperto più volte il ruolo di selezionatore provinciale e regionale per conto della Federazione e, dopo alcune esperienze nel leccese e nel tarantino, nelle ultime tre stagioni ha svolto attività con la società Materdomini.it di Castellana Grotte.

I dirigenti sanvitesi hanno formalizzato l’iscrizione alla B1 e attendono di conoscere, nei prossimi giorni, la composizione del girone che vedrà impegnate le biancazzurre, il cui roster sarà definito a breve.