SETTORE GIOVANILE, SARA’ ANCORA ROBSON ANGELO MARANI A GUIDARLO NELLA PROSSIMA STAGIONE

San Martino di Lupari (PD), 13 luglio 2013 – Largo ai giovani. E’ uno dei diktat societari al quale non poteva che fare seguito la conferma di Robson Angelo Marani alla guida del settore giovanile dell’Alter Ego Luparense per la stagione 2013-2014.

Classe 1967, nativo di Maringà (Brasile), Marani sarà al timone anche delle formazioni Under 21 e Juniores dei Lupi, supervisionando tutte le altre squadre. “Quando sono arrivato il progetto era quello di avere, in 3 anni, delle squadre competitive in tutte le categorie. Direi che già alla fine del secondo siamo arrivati dove volevamo – afferma Robson – Questa per me è una grande soddisfazione perchè sono gli stessi risultati a parlare chiaro e a dimostrare questa crescita. Naturalmente ora l’obiettivo, mantenendo una base forte come quella costruita, è quello di rinforzare alcune squadre per puntare possibilmente a vincere”.

I risultati più prestigiosi della scorsa stagione? “Sono almeno 3. Di sicuro il titolo regionale conquistato con i Giovanissimi. La vittoria degli Juniores nel rispettivo girone, con tutti ragazzi al primo anno nella categoria. Questo ci permetterà il prossimo anno di disputare il girone Elite. E poi il cammino degli Under 21, giunti agli ottavi scudetto con una squadra composta interamente da ragazzi di San Martino di Lupari e dintorni. Sono risultati sorprendenti. Grandi gioie che hanno fruttato le convocazioni in Nazionale di due nostri talenti, Nicolò Bortolini dei Giovanissimi, e Nicolò Baron dell’Under 21. La loro esperienza in azzurro porterà giovamento anche i loro compagni di squadra”.

Le novità della prossima stagione? “Inizieremo con degli allenamenti specifici dedicati ai nostri portieri che saranno seguiti da Mauro Sgambaro. In questo periodo stiamo lavorando e definendo gli staff di tutte le nostre squadre, e la settimana scorsa con la Juniores abbiamo avuto il piacere di disputare due amichevoli contro il Minas Tenis (squadra brasiliana proveniente da Belo Horizonte, ndr)”.
In conclusione, il pensiero di Robson Angelo Marani va a…: “Ci tenevo a ringraziare tutti i ragazzi, gli allenatori, i genitori, i sostenitori e le persone che danno una mano alle squadre del settore giovanile. Grazie di cuore”.   

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin