LA REGISTA AZZURRA LENA MOLLERS IN VISITA A NOVARA
«NON VEDO L’ORA DI INIZIARE A LAVORARE CON LA SQUADRA»

In attesa di tornare in Germania per aggregarsi al gruppo della nazionale tedesca in preparazione degli Europei in programma a settembre, la palleggiatrice Lena Mollers, neo azzurra, ne ha approfittato per una breve visita in città. Un paio di giorni all’ombra della Cupola, per scoprire i primi scorci della città che la vedrà, nella prossima stagione, protagonista in serie A1.

«Per me sarà la prima esperienza all’estero – racconta Lena – e ho deciso di approfittare di questi giorni di vacanza per passare da Novara e cominciare, così, ad ambientarmi. Per me sarà una stagione particolare, in cui scoprirò un mondo e un campionato per me tutto nuovo: non vedo l’ora di entrare in palestra, o di giocare la prima partita nel palazzetto che so essere molto bello e caldo, grazie ai tifosi».

Quali sono gli aspetti che più ti incuriosiscono riguardo la tua nuova avventura? «Quando parli del campionato italiano, subito vengono in mente grandi club, grandi campionesse. Io voglio scoprirlo poco alla volta, conscia che sarà tutto diverso rispetto al campionato tedesco. Il livello, più elevato, innanzitutto. Novara? So che è una piazza importante e sono orgogliosa di essere qui, le informazioni che ho raccolto da colleghe e compagne di nazionale sono davvero ottime in tutti i sensi».

Cosa ti aspetti dalla tua nuova squadra? «Mi aspetto una stagione bella, positiva. Siamo giovani, abbiamo voglia di crescere ed emergere, proprio come la società che è tornata quest’anno nella massima serie. Penso che si creerà un bel gruppo e che questa sarà la nostra grande forza».

Giuseppe Maddaluno
Pasquale Bono
Ufficio Stampa Agil Volley