Flag, giovanili e amichevole: non si ferma l’attività della Aquile Ferrara

Sabato prossimo amichevole tra Aquile&Friends e Renegades Zurigo

Un altro week end di agonismo e una settima di allenamenti in casa Aquile in attesa di un nuovo interessante evento al Mike Wyatt Field, un amichevole internazionale che vedrà ancora Ferrara teatro di eventi sportivi e di incontro tra le persone.

L’eco del Superbowl è ancora ben presente nel mondo sportivo ferrarese, e l’onda dell’entusiasmo continua a far sentire i suo effetti facendo sì che l’estate delle Aquile Ferrara sia piena di iniziative. I Banditi Ferrara, squadra nelle cui file quest’anno è tornato come player e per dirigerne la difesa, Raffaello Pellegrini, ha disputato il week end appena trascorso il Golden Bowl a bologna, dove si sono affrontate le 10 migliori squadre italiane. Un bowl che ha avuto sorti alterne ma significativo per la crescita di un gruppo di giovani che, giocatori di tackle, stanno crescendo anche nella pratica del flag. Il sesto posto finale è comunque un buon viatico per il percorso del campionato italiano che avrà il suo epilogo in settembre.

 

La disciplina del flag è anche un ottimo mezzo per avvicinare i ragazzi più giovani al mondo del football americano ed è per questo che al Mike Wyatt Field ogni martedì e giovedì a partire dalle 19:30 ci sono allenamenti mirati per i ragazzi under 13, che vogliano provare la disciplina.

Ma questa settimana martedì e giovedì anche la giovanile e la squadra senior di tackle della Dimedia Aquile si troveranno dalle 19:30 per allenarsi in vista di un impegno importante per continuare ad avvicinare il pubblico e i giovani al football americano.

Sabato prossimo una rappresentativa mista di atleti delle Aquile Ferrara e di atleti provenienti da altre squadre militanti nei diversi campionati, affronterà, in un match a 9 giocatori, la squadra svizzera dei Renegates di Zurigo, la più “vecchia” squadra di football americano della svizzera fondata nel 1983. Questo match quindi sembra avere anche essere un ulteriore testimonianza della tradizione che questo sport ha, in considerazione del fatto che le Aquile sono appena state premiate per la loro storia e il loro essere state, in Italia, una costante del football americano.

In casa estense inoltre c’è la soddisfazione per la convocazione nel blue team, la nazionale italiana, di Dario Mingozzi che parteciperà al raduno del 20 e 21 luglio a Castenaso in vista dell’amichevole del 27 luglio con la Svezia a Palermo in preparazione ai campionati Europei, gruppo B, che si svolgeranno a Milano dal 31 agosto al 7 settembre.

Ufficio Stampa Aquile