Lo storico marchio di calzature da montagna riconferma l?ccordo con il CNSAS, segno del costante impegno verso gli amanti della montagna e dell’avventura.
‘Dolomite e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) rinnovano l?ccordo di collaborazione che li vede fianco a fianco dal 2009, prolungandolo sino al 2014. Il contratto prevede una fornitura in esclusiva di scarpe da montagna/outdoor ai professionisti del Soccorso Alpino e della Scuola Nazionale Tecnici del Soccorso Alpino (SNATE) da parte di Dolomite.Il brand trevigiano, sinonimo di qualità e innovazione nel mondo outdoor da oltre 100 anni, ha nel suo dna la passione per la montagna e crede in quei valori di cui il Soccorso Alpino si fa portavoce con il suo lavoro giorno dopo giorno. L?zienda sostiene da sempre i grandi campioni degli sport alpini nelle loro imprese più audaci, dalle scalate alle vette più difficili alle spedizioni nei luoghi più impervi.

L?ccordo tra Dolomite e il CNSAS ha lo scopo di promuovere la sicurezza ad alta quota, grazie all?ppoggio di un personale qualificato che si dedica alla tutela di chi vive il mondo della montagna e di  testimoniare l?mportanza che il brand da sempre riconosce alla sicurezza, comportamento  fondamentale per praticare la montagna e lutdoor.

I modelli messi a disposizione da Dolomite agli esperti di CNSAS  (ogni scarpa un utilizzo) sono: le Cougar HP PRO GTX, le Steinbock SU GTX, le Steinbock GTX, le Steinbock Approach HP GTX, le Steinbock Approach GTX e le Sparrow Evo High GTX, le 54 low e le 79 high.
Questa stretta collaborazione, anche sotto il profilo “tecnico”, permette un test continuo ed estremamente qualificato delle calzature. Le informazioni inviate permettono la messa appunto e lo sviluppo di nuovi prodotti.

www.dolomite.it