Si svolgerà domenica 25 agosto la terza edizione del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km organizzato dall’associazione Atletica Castellana Free Dogs. Il grande successo delle passate edizioni, che hanno registrato oltre un migliaio di partecipanti, l’ottima macchina organizzativa e il fascino del percorso per le vie urbane ed extraurbane della città di Castellana Grotte (Ba), hanno convinto la Fidal a confermare l’inserimento del Trofeo Grotte nel calendario nazionale 2013.
Un’edizione riformulata per questo 2013 che si svolgerà in un’unica giornata con un’attenzione particolare dedicata ai liberi, alla famiglia, ai bambini e alla solidarietà. Un evento che nel cuore dell’estate si presenta come un’occasione dedicata a tutta, ma proprio tutta, la famiglia, una festa dello sport da non perdere. La gara si svolge domenica 25 agosto con iscrizioni e raduno alle ore 7,30 e partenza alle ore 9 dalla centrale villa comunale Tacconi, il cuore verde della città, per proseguire attraversando strade, archi, monumenti, palazzi e piazze storiche, fino alla parte “rurale” del percorso, tra muretti a secco e saliscendi, per ritornare infine alla meta di partenza lasciando alle spalle la campagna castellanese.
L’edizione 2013 si annuncia spettacolare, senza dimenticare la solidarietà. Parte del ricavato sarà, infatti, donato all’Associazione Fiorire Comunque, onlus che da decenni si occupa della crescita, dell’educazione e del miglioramento della qualità di vita dei diversamente abili. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte.

Luana Poli – solcom