Porte aperte al pubblico e alla stampa con la possibilità di incontrare da vicino i grandi campioni del Volley presso l’Alpitour World Resort Porto Giardino di Capitolo, Monopoli (BA). Si svolgerà domani (mercoledì 10 luglio 2013) a partire dalle ore 17.30 l’All Star game di volley sui campi del Jam Camp giunto alla sua seconda settimana pugliese. L’evento di punta del volley Jam Camp, per il terzo anno consecutivo a Monopoli, vedrà scendere in campo i partecipanti del camp insieme ai campionissimi Valerio Vermiglio (ex capitano nazionale italiana), Sasha Volkov (nazionale russa), Diletta Sestini, Fiamma Mazzini e Veronica Angeloni (direttamente dal Lega Volley Summer tour di beach volley col team del Pomì Casalmaggiore), Stefano Patriarca (centrale Lube Banca Marche Macerata A1), Valentina Rania (Terre Verdiane A2) e tanti altri.

I Campioni del Volley internazionale, guidati dal mitico Valerio Vermiglio, tornano a Capitolo, nella tappa pugliese del Jam Camp. Dall’8 al 14 luglio infatti, nella splendida cornice dell’Alpitour World Resort Porto Giardino di Capitolo (Ba), centinaia di ragazzi e ragazze passeranno una settimana da sogno all’insegna dello sport e del divertimento, con l’opportunità di imparare direttamente dai grandi campioni internazionali e dai grandi tecnici presenti, vivendo un’esperienza aggregativa unica e indimenticabile.
Il Jam Camp è una scuola estiva di pallavolo, basket e multisport, aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 19 anni, divisi in gruppi di lavoro in base al sesso, all’età e al proprio livello tecnico. Sei le settimane di attività previste, partendo dalla Versilia-Toscana (16-29 giugno), per arrivare a Giardini-Naxos, Sicilia (20 luglio-2 agosto), passando per Puglia-Capitolo (1 al 14 luglio).
I turni settimanali del Jam Camp offrono infatti lezioni tecniche di altissimo livello, allenamenti, tornei ed esibizioni. Alla base, un lavoro tecnico-agonistico metodico, attento e scrupoloso con uno staff di prim’ordine. Una vacanza sportiva, in famose location sul mare, con interessanti momenti di apprendimento e piacevoli intrattenimenti.
Anche in questa edizione il Jam Camp è orgoglioso di essere stato scelto da Kinder +sport e dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile come proprio Camp estivo ufficiale. Infatti, all’interno della settimana di Marina di Massa 16-22 giugno, il Jam Camp ha ospitato il Lega Volley Official Camp, garantendo ai partecipanti esclusivi privilegi come l’indimenticabile esperienza di giocare sul taraflex rosa della finale Scudetto 2013. Inoltre, anche in tutte le altre sedi, inclusa Capitolo, il patrocinio esclusivo della Lega Pallavolo garantirà ospiti incredibili oltre al massimo livello di qualità ed efficenza.
Due le tipologie di attività: il “camp standard”, per i più piccoli e per chi sta muovendo i primi passi sul campo e il “camp specializzazione”, per chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico, i fondamentali individuali e di squadra.
Artefice dell’iniziativa la “ICARO Eventi Sportivi” del brindisino Roberto Milocco, da anni ai vertici del Volley femminile italiano nel ruolo di General Manager di Modena, Chieri e Villa Cortese in A1 Femminile, coinvolto attivamente nel mondo dello sport e degli eventi sportivi: “Siamo davvero fieri di poter offrire ai giovani appassionati pugliesi la possibilità unica di imparare e vivere a stretto contatto con campioni eccezionali che son soliti vedere solo in televisione. Amiamo il Volley, il basket e lo sport in generale e cerchiamo di far accrescere l’entusiasmo verso queste meravigliose discipline in tutti i modi possibili”.
Lo staff tecnico del Volley Jam Camp è composto da Marco Botti, allenatore delle Terre Verdiane Volley e specialista del lavoro con i giovani, e dal pugliese Roberto Leuzzi, responsabile del settore giovanile della Chateau d’ax Urbino A1F. Tra gli atleti, oltre al già citato Valerio Vermiglio, per anni capitano della Nazionale Italiana e leader nel campionato russo nello Zenith Kazan Campione d’Europa, saranno presenti Sasha Volkov, capitano della Nazionale russa campione Olimpica, Stefano Patriarca, quest’anno all’Andreoli Latina, Veronica Angeloni, Diletta Sestini, Valentina Rania e tante altre campionesse.
Con l’obiettivo di rendere la settimana indimenticabile sotto ogni aspetto, gli organizzatori del Jam Camp hanno particolarmente curato sia l’intrattenimento dei ragazzi fuori dal campo da gioco che la sicurezza dei giovani atleti/e: infatti ogni 12 partecipanti sono previsti 1 allenatore + 1 assistente. E’ prevista inoltre un’assistenza medico sanitaria 24h su 24h con pronto soccorso all’interno del villaggio e servizio di assistenza fisioterapica sui campi. Bellissimo anche l’esclusivo Kit Legea, che verrà distribuito a tutti i campers, composto da completo da allenamento, completo da gioco cappellino zainetto e borraccia.
Torna inoltre, dopo il grande successo dell’edizione 2012, la sezione Multisport, pensata appositamente per coloro che intendono passare una piacevole settimana all’insegna dello sport unito al divertimento, senza però focalizzarsi completamente su una singola disciplina; attività in spiaggia, tiro con l’arco, calcio a 5, pallamano, hockey su prato sono solo alcune delle prove con cui i campers potranno cimentarsi, in un mix di esperienze unito al sole e al mare.
Il Jam Camp propone convenzioni per le Società sportive e l’opportunità di partecipare a tutti i tecnici che desiderino entrare a far parte del “Jam Team”, oltre alle convenzioni per i genitori che vogliano approfittare del Camp per trascorrere una vacanza indimenticabile a prezzi incredibili.
Per tutte le informazioni e curiosità aggiuntive è possibile visitare il sito www.jamcamp.it,

Fabrizio D’Alessandro
Uff. Stampa Jam Camp in collaborazione con www.tuttovolley.org