Irene Grandi sarà l’ospite d’onore del “Dieghito time” martedi 16 luglio in diretta alle 16 su Radio Alba La Radio Del Sole a poche ore dal suo concerto ad “Asti Musica 2013?. Nella cornice di Piazza della Cattedrale, nel cuore di Asti, Irene Grandi proporrà “Come non mi hai visto mai Tour 2013?: la storia musicale della toscanissima Irene muta e viaggia attraverso un’impostazione indie….

 

gli arrangiamenti cambiano e incuriosiscono. In questo nuovo tour l’artista viene affiancata da una band tutta fiorentina: alla chitarra e tastiere il direttore musicale del progetto: Saverio Lanza, al basso e contrabbasso Pietro Spitilli, alla batteria Fabrizio Morganti e alle tastiere Tiziano Borghi.

Il suo legame con la tradizione jazzistica degli inizi del Novecento e la sua voglia di riportarla oggi sul palco affinché non venga dimenticata è lampante. Non solo grazie alle atmosfere vintage che Raphael riesce ad evocare sul palco, ma anche per il suo modo geniale di reinventare il passato miscelando canzone d’autore e swing, soul e rhythm’n’blues.
Ed ecco che in “Happy Mistake” Raphael passa con disinvoltura dall’inglese all’italiano al francese, collabora con l’estro delle Puppini Sisters, con la delicatezza di Camille e con la destrezza musicale di Fabrizio Bosso. Raphael concepisce la musica come un arcobaleno di colori e così vale per questo nuovo disco in cui ogni brano è diverso dall’altro, ma ciascuno forte nella sua unicità. – See more at: http://www.gruvillage.com/newsite/?artista=raphael-gualazzi#sthash.tuhHTOpQ.dpufIl suo legame con la tradizione jazzistica degli inizi del Novecento e la sua voglia di riportarla oggi sul palco affinché non venga dimenticata è lampante. Non solo grazie alle atmosfere vintage che Raphael riesce ad evocare sul palco, ma anche per il suo modo geniale di reinventare il passato miscelando canzone d’autore e swing, soul e rhythm’n’blues.
Ed ecco che in “Happy Mistake” Raphael passa con disinvoltura dall’inglese all’italiano al francese, collabora con l’estro delle Puppini Sisters, con la delicatezza di Camille e con la destrezza musicale di Fabrizio Bosso. Raphael concepisce la musica come un arcobaleno di colori e così vale per questo nuovo disco in cui ogni brano è diverso dall’altro, ma ciascuno forte nella sua unicità.

RADIO ALBA
Ufficio Stampa