E’ iniziata ufficialmente quest’oggi la nuova stagione del Benetton Rugby. Presso il Centro Sportivo “La Ghirada”, Franco Smith ha potuto ritrovare gran parte del gruppo di lavoro.
La Ghirada torna così ad essere la sede per il lavoro quotidiano della Prima Squadra.
Presenti anche numerosi giocatori provenienti da società del Campionato di Eccellenza, alle quali vanno i sentiti ringraziamenti di Benetton Rugby per la loro disponibilità.
Il raduno è cominciato a partire dalle 9, con una piccola riunione tenuta dallo staff tecnico con tutti i giocatori presenti.

Il gruppo si è poi trasferito presso i nuovi locali adibiti a palestra per i Leoni, dove i preparatori atletici Fabio Benvenuto e Giorgio Intoppa hanno svolto le prime valutazioni fisiche di routine.
Si è poi cominciato a lavorare in maniera più specifica con macchinari e pesi, mentre il primo approccio con campo e palla arriverà nel tardo pomeriggio.
Il gruppo completo si ritroverà, con il rientro di tutti i Nazionali impegnati in giugno in Sud Africa nelle Castle Lager Series, il 22 luglio prossimo.
Nei prossimi giorni, la società definirà anche gli ultimi particolari della Campagna Abbonamenti e di altre iniziative rivolte ai propri tifosi.
Restano confermate le due amichevoli con la Vea Femi CZ Rugby Rovigo Delta di venerdi 23 agosto e con il Petrarca Padova di venerdi 30 agosto.
Entrambi gli incontri si disputeranno alle 20:30 allo Stadio Monigo di Treviso.
Potrebbe venire aggiunto ad inizio agosto un terzo incontro con la formazione irlandese del Bangor RFC.
Verso metà luglio, saranno anche definiti i calendari di RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup, con il XV della Marca inserito nella pool 5 con Ulster, Leicester Tigers e Montpellier.
A parlare per la società è stato direttamente il Presidente Amerino Zatta.
“E’ come sempre un momento importante quello della ripresa degli allenamenti, per valutare lo stato dell’arte e ripartire subito con il piede giusto.
Quest’anno ci attende una stagione particolarmente significativa. Il nostro obiettivo è fare quanto più possibile tesoro degli anni di esperienza passati e cercare di riuscire a fare passi avanti.
La parola d’ordine, insomma, deve essere concretezza, ma sono sicuro che i ragazzi di questo siano già consapevoli e lavoreranno tutti, assieme allo staff tecnico, per tale fine.
A tutti loro naturalmente auguro il meglio ed ogni possibile successo”.