Sta prendendo rapidamente forma il roster 2013/14 del Fila San Martino, prossimo al debutto in A1 femminile. Dopo l’arrivo dell’ungherese Rita Rasheed e le già  annunciate conferme di Maria Luisa Sbrissa e Alessia Cattapan, un altro tassello importante si unisce alla squadra di coach Abignente.

 

Si tratta di Lea Jagodic, la giocatrice slovena approdata in giallonero un anno fa, e una delle grandi protagoniste della stagione culminata con la promozione. Alla prima esperienza estera della sua carriera, l’ala classe 1991 ha giocato da leader chiudendo l’anno da migliore realizzatrice del Fila con 12.9 punti a partita (tirando col 51% da due e il 34% da tre), a cui ha aggiunto anche 6.8 rimbalzi e 1.4 assist.

Oltretutto Lea si èintegrata benissimo nell’ambiente e nello spogliatoio, e quindi sulla sua riconferma la società  ha avuto ben pochi dubbi. «Quando l’avevamo presa un anno fa, lei aveva l’ambizione di giocare un giorno in A1 – rivela il direttore sportivo Massimo Cavalli – Siamo felici che l’abbia raggiunta con noi, ed èstato un piacere confermarla. Lei aveva voglia di continuare con noi, e noi con lei».

A Lea facciamo un grosso in bocca al lupo per il prossimo debutto in A1, e ci auguriamo di raggiungere altri grandi risultati insieme.

Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino