Dopo la conferma dell’iscrizione al campionato e della prosecuzione del rapporto con l’allenatore Abignente, arrivano per il Fila San Martino anche le prime ufficialità  per quanto riguarda il roster che il prossimo ottobre debutterà  in Serie A1 femminile: Maria Luisa Sbrissa e Alessia Cattapan (nella foto) vestiranno ancora giallonero.

 

Si tratta di due conferme che faranno molto contenti anche i tifosi, visto che entrambe sono sanmartinare “doc”, cresciute nel settore giovanile e protagoniste negli ultimi anni dei successi del Fila.

La scorsa stagione è stata in particolare ricca di soddisfazioni per Mary Sbrissa, che è subito entrata in sintonia con il nuovo gioco portato da Abignente, e nel corso dell’anno si è confermata una risorsa importantissima per le Lupe, fino a risultare decisiva in gara1 di finale contro Milano. Le statistiche dell’ala classe 1986 dicono 7.8 punti e 5.1 rimbalzi a partita, nume ri più che raddoppiati rispetto all’annata precedente. Quella che andrà  a iniziare sarà  per Mary la quinta stagione consecutiva a San Martino di Lupari, dove è tornata nel 2009 in seguito alla felice esperienza universitaria negli Stati Uniti.

Non ha mai lasciato la maglia del Fila invece Alessia Cattapan, guardia classe 1990, che dopo la capitana Valentina Stoppa è la seconda giocatrice con più anzianità  in giallonero. Lei c’era anche ai tempi della vittoria del campionato di B d’Eccellenza nel 2008, e quella dello scorso maggio è stata quindi la sua seconda promozione, giunta al termine di un’annata iniziata con qualche difficoltà  a causa di un infortunio. Col passare delle settimane perಠAlessia ha saputo ritagliarsi i suoi spazi, fino a chiudere l’anno con 5.9 punti di media e 30 triple realizzate in 26 partite.

Per entrambe quella che arriva sarà  ovviamente la prima stagione in A1, ma siamo certi che dimostreranno di avere le qualità  per imporsi anche nel massimo campionato.

Ufficio Stampa A.S. San Martino