Nella stagione calda il basket non va in vacanza. E’ ormai ai nastri di partenza la seconda edizione del DOWNTOWN Basketball, il torneo 3 vs 3 che si terrà ad Aprilia da lunedì 22 a sabato 27 luglio. Il DOWNTOWN Basketball …

rispecchia la vera essenza dello streetball, il basket da strada dove grinta e decisione sono fondamentali.

 

Nello streetball valgono le stesse regole della pallacanestro, con la differenza che tutto il gioco si svolge a metà campo. Aggressività, energia ed emozioni vengono così amplificate all’interno dei 20 minuti messi a disposizione per la durata di una partita. L’intenzione è quella di entrare nello spirito del gioco dando spazio al divertimento.

A far da cornice alla manifestazione sarà ancora una volta il playground di Via delle Regioni, uno spazio all’aperto nel cuore di Aprilia. All’edizione del 2013 prenderanno parte ben 24 formazioni per un totale di circa 120 atleti provenienti da tutta la provincia di Latina e non solo; anche Velletri e Roma, che si sono affrettati ad iscriversi occupando così tutti i posti a disposizione, pronti a darsi battaglia a suon di canestri per accedere alla finalissima.

Appuntamento, dunque, per lunedi 22 luglio ore 20.00 in Via delle Regioni: Aprilia THERE IS IN DOWNTOWN! Sul sito ufficiale www.downtownbasket.it e sulle pagine ufficiali di facebook e twitter si possono trovare tutte le info su questa attesa seconda edizione.

Ufficio Stampa Downtown Basketball