L’Acf Brescia Calcio Femminile è lieto di comunicare l’acquisto a titolo definitivo di Stefania Tarenzi. La Bomber platinata, nata a Lodi il 29 febbraio del 1988, arriva al Brescia dopo 3 stagioni di Serie A nelle quali ha messo a segno 33 reti. Ecco le prime dichiarazioni della nuova leonessa.  Stefania, molte società di alta classifica ti hanno fatto la corte negli ultimi 2 anni, perché hai scelto proprio Brescia?

“Perché Brescia per me rappresenta la svolta della carriera, un sogno che si realizza, una società ambiziosa e costruita per vincere proprio come le mie aspettative. Già in passato avevo pensato di vestire questa maglia ma ho dovuto aspettare i 25 anni per svincolarmi. Forse arrivo nel momento giusto, 2 anni più matura e con maggiore motivazione”

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?
“Integrarmi presto con lo spogliatoio e l’ambiente, crescere, imparare sempre di più, dagli schemi del mister all’affiatamento con le compagne. E chiaramente mi aspetto parecchie vittorie”

Conosci le tue nuove compagne? C’è qualcuna in particolare che ti ha colpito di più con la quale in passato hai pensato: un giorno vorrò giocarci accanto?
“Si ne conosco qualcuna ma non proprio benissimo. Come detto il primo aspetto sarà proprio quello di  impegnarmi ad inserirmi nel gruppo, credo sia la cosa principale inizialmente perchè solo con un gruppo unito si possono raggiungere grandi risultati. Il Brescia è una squadra composta da elementi forti, tecnicamente e fisicamente, sarò felice di avere l’opportunità di giocare con loro. Quella che comunque mi colpisce maggiormente è Roberta D’Adda, sicurezza, ordine, mai un errore in impostazione La considero una giocatrice perfetta. Con questa sicurezza da dietro è molto più semplice impostare la manovra offensiva”

Un classico, promesse per i tuoi nuovi tifosi?
“Ai miei nuovi tifosi posso promettere che quando sarò in campo darò il massimo sempre e comunque fino all’ultimo secondo, senza mollare mai. Spero di regalare loro grandi emozioni e soddisfazioni. Ci vediamo ad Agosto!”

Fabio Cimmino
Ufficio Stampa