Si è trattato della prima gara ufficiale con la maglia azzurra. Ieri sera a Serravalle Nicolò Baron ha esordito con la Nazionale Italiana nel match disputato dai ragazzi di mister Raoul Albani contro la Repubblica di San Marino. 3-1 in favore dell’Italia il risultato finale, e un palo colpito proprio dal giovanissimo giocatore del settore giovanile dell’Alter Ego Luparense ……

 

che ha sfiorato l’esordio con gol, cosa che gli era già capitata con la maglia dei Lupi. Baron così, a soli 17 anni, risponde alla seconda chiamata con gli Azzurrini: per l’occasione ha indossato la maglia numero 16. Questa mattina ultimo allenamento con i compagni, e poi oggi pomeriggio il ritorno a casa, a San Martino di Lupari, per lui che è un sanmartinaro doc.

Nell’ultima stagione Nicolò ha iniziato con gli Allievi della Luparense di Francesco Torresi, entrando poi in pianta stabile a far parte degli Under 21 di Robson Angelo Marani. Mister Fulvio Colini nell’ultimo scorcio di stagione l’ha convocato più volte inserendolo nei 12 della prima squadra. Nel corso del match del 13 aprile 2013 contro lo Sport Five Putignano, disputato a San Martino di Lupari, Nicolò Baron ha segnato il suo primo gol in Serie A. 

Il tabellino (fonte Uff. Stampa Divisione Calcio a 5):

SAN MARINO-ITALIA 1-3 (0-2 p.t.)

MARCATORI: 00’48’’p.t. Carpentieri (I), 15’45’’p.t. Azzoni (I), 9’57’’s.t. Caverzan (I), 15’33’’s.t. Gasperoni (SM).

SAN MARINO: Cellarosi, Santi, Mariotti, Gasperoni, Franciosi, Angelini, Bianchi, Bugli, Moroni, Ceccoli, M. Bollini, Micheloni, Lepri, Casadei, A. Bollini, Protti, Cecchetti All.: De Gregorio.

ITALIA: Di Ponto, Azzoni, Caverzan, Frosolone, Carpentieri, Federico, Di Guida, Casalena, Karouani, Cianci, Gigante, Castro, Corriero, Busato, Baron, Fogliotti All.: Albani.

ARBITRI: Gabriele Ricucci e Andrea Clementi (San Marino).

RECLUTAMENTO, ALTRO ALLENAMENTO APERTO – Dopo il successo del primo appuntamento, non preoccupatevi se non potevate, eravate in vacanza, o avete scoperto troppo tardi della cosa…

Giovedì 4 luglio il settore giovanile dell’Alter Ego Luparense organizzerà ancora una serata dedicata a chi vuole provare ad approcciare questo sport, e di entrare a far parte del club 4 volte campione d’Italia.

La Luparense cerca ragazzi da inserire nel proprio settore giovanile delle annate: 1992 – 1993 -1994 – 1995 – 1996 – 1997.

Alle 20.30 di giovedì, nel palasport di via Leonardo da Vinci 9/bis a San Martino di Lupari, la prova sarà aperta a tutti gli interessati, basterà presentarsi muniti di scarpe da palestra e abbigliamento sportivo (spogliatoi a disposizione per la doccia post-allenamento).

Già la scorsa settimana Robson Angelo Marani (Responsabile del Settore Giovanile) e Valter Ferraro (Vice Allenatore della prima squadra) sono stati sorpesi dalla folta partecipazione e dalle qualità tecniche dei ragazzi accorsi. Un successo pronto ad essere replicato per la campagna di reclutamento dei Lupi. Vieni a provare il calcio a 5! 

Infoline: 3471303354 (Valter Ferraro), 3485592181 (Robson Angelo Marani)

Foto in allegato: Nicolò Baron prima di esordire con la maglia dell’Italia U21. 

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin