A.S. Volley Lube e Jiri Kovar insieme fino al 2016. La società cuciniera ha rinnovato l’accordo di prestazione sportiva già in essere con lo schiacciatore azzurro di origine ceca, originariamente in scadenza al termine del prossimo campionato, prolungandolo fino alla stagione 2015/2016 tenendo conto della nuova direttiva societaria che vede parte dell’ingaggio vincolata al raggiungimento di determinati obiettivi.

“E’ un onore – ha detto Kovar – essermi legato per così tanto tempo ad una realtà importante come la Lube, che ritengo a tutti gli effetti la società più prestigiosa d’Italia, un vero e proprio esempio per serietà, professionalità ed ambizione. Di tutto ciò me ne sono reso conto concretamente proprio sulla mia pelle soprattutto nella passata stagione, durante il lavoro di riabilitazione per il grave infortunio al ginocchio, nel quale la società mi è sempre stata accanto, mettendomi nelle migliori condizioni per recuperare al meglio. A Macerata si gioca ogni anno con una squadra forte, che punta a vincere in ogni competizione in cui si scende in campo. E’ un bello stimolo per un giocatore. E sarà così anche nella prossima stagione, in cui punteremo decisi a riscattare le delusioni di quella passata, sia in Italia che in Europa”.

Jiri Kovar, che veste la maglia della Cucine Lube Banca Marche dal 2011 e in biancorosso ha già conquistato uno scudetto e una Supercoppa, è attualmente impegnato con la Nazionale italiana in Wor ld League, dove ha esordito proprio nello scorso week end nella doppia sfida con l’Iran. “Il ginocchio va benissimo – rassicura il giocatore – Adesso ho solo bisogno di ritrovare il ritmo partita e quindi la miglior forma possibile “.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
Marco Tentella