Venti biposto pronte ad animare accese sfide sui 5.245 metri del circuito toscano. Atteso lo spareggio tra Bellarosa su Wolf e Ubodi su Osella, con Bruccoleri e Faccioni pronti all’attacco. Doppia gara domenica 7 luglio in diretta TV su Nuvolari ed in streaming su www.acisportitalia.it
Scarperia (FI) 4 luglio 2013-  In Toscana al Mugello Circuit il Campionato Italiano Prototipi vivrà il suo quarto round ricco di novità esorprese. Sabato 6 luglio giornata dedicata alle prove con due sessioni di libere da 25 minuti ciascuna, alle 10.20 e 13.05, nel pomeriggio i due turni di qualifica da 5 minuti alle 18.15 e 18.40. Domenica 7 luglio alle 10.40 gara 1 d alle 16.30 gara 2, entrambe da 23 minuti più un giro e trasmesse in diretta TV su Nuvolari ed in streaming sul sito www.acisportitalia.it

L’appuntamento di Magione, due settimane fa, si è concluso con il domino del bresciano dell’Avelon Formula Ivan Bellarosa che ha centrato una doppia vittoria con la Wolf, confermando l’ottimo stato di forma di macchina e pilota che ora condivide la testa della serie con il rivale diretto Davide Uboldi. Proprio il lariano dell’Osella PA 21/S EVO, reduce da un doppio quarto posto conquistato a suon di rimonte, vorrà cercare lo spareggio a suo favore, ma il driver della GB 08 a sua volta vorrà riconfermare il proprio primato. Alle spalle dei primi due continua l’avvicinamento per il forlivese della Scuderia NT Jacopo Faccioni a cui manca però ancora l’affondo decisivo, nonostante i due ottimi podi di Magione. Sempre più con il podio di campionato nel mirino è l’agrigentino della Concordia Motorsport Luigi Bruccoleri, che ora cercherà un allungo maggiore dopo i due eccellenti secondi posti in Umbria al volante dell’Osella PA 21 EVO Honda, curata dalla Progetto Corsa, con cui sembra affinare sempre più il feeling. Il siciliano in classifica precede il romano dl Team Sci Ranieri Randaccio costante nella sua caccia ai punti con la Lucchini, oltre al compagno di squadra Antonio Beltratti, anche lui su Osella PA 21. In Toscana nel team Progetto Corsa arriva anche il sorrentino Luigi Vinaccia, il pluricampione italiano slalom che in luogo dell’abituale PA 9, userà in pista l’ultima versione PA 21 di casa Osella, cercando di riprendere in fretta il ritmo delle gare in circuito. Per la BF Corse sulla Wolf ci saranno Valentino Carlo Forte in oppia con il romagnolo Imerio Brigliadori, reduci dai cinque punti guadagnati in Umbria, dopo il podio di Franciacorta.
Novità arriva dal Team Nannini che schiera la Norma per il veneto Marco Ghiotto, altra new entry sarà il 21enne venezuelano Juan Cayo Azcarate sulla Tatuus PY 012 dello Spider Racing Team. In classe CN4 confermata la presenza del romano Claudio Francisci, che vorrà allungare al comando di categoria, sulla Lucchini Alfa Romeo. Tra le Radical, Simone Laureti dovrà difendere la testa della classifica, in particolare dal giovane campano Francesco Celentano, con cui c’è stato un appassionante botta e risposta a Magione. Esordio per l’imprenditore Paolo Barilla che torna in pista al Mugello.

CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO
1) Davide Uboldi CN2 Uboldi Corse Osella e Ivan Bellarosa CN2 Avelon Formula Wolf 69,0; 3) Jacopo Faccioni CN2 Osella 64,0; 4) Luigi Bruccoleri CN2 Osella 46,0; 5) Ranieri Randaccio CN2 Lucchini 26.

Ufficio Stampa
Campionati Ialiani in Pista