L’ICE SERIES PREMIA I SUOI CAMPIONI ALLA TRENTO BONDONE

Sabato 06 Luglio 2013 alle ore 18.30 (circa), all’interno dell’area paddock della leggendaria cronoscalata Trento Bondone, si svolgeranno le premiazioni della serie ICE SERIES 2013. Al termine della salita di prova del sabato quando tutti i protagonisti saranno rientrati al Paddock, situato vicinissimo al centro di Trento, pochi chilometri dalla partenza della gara, si terranno le premiazioni ufficiali, con l’incoronazione del campione della prima edizione Ivan Carmellino e dei vincitori dei quattro titoli di ragruppamento in palio.

 

A salire sul gradino più alto della classifica assoluta, sarà il giovanissimo Ivan Carmellino, che in occasione della gara prenderà il via nel ruolo di apripista con la sua fida Fiat Punto (rivista in versione asfalto), per regalare spettacolo e traversi ai tanti spettatori presenti sui tornanti del Bondone. Il driver Valsesiano dominatore della stagione ha fatto sui i quattro appuntamenti a calendario quest’anno. Piegando la resistenza della Peugeot (by Chiavenuto) dello spettacolare Luca Oldini e la Mitsu di Alessandro Ambrosiani, che alla sua prima stagione tutta integrale ha mancato per un niente la seconda piazza assoluta. Alle loro spalle un mai domo Oriano Agostini, l’unico che in uno degli appuntamenti è riuscito a fare tremare Ivan, che si è salvato per appena due centesimi.

Il titolo WSC Internazionale, riservato alle vetture prototipo più pesanti provenienti dalla velocità su terra, va al pilota di Lasa Werner Gurschler (quinto assoluto nella generale) che con la sua Mitrsu regola le Subaru di Andrea Petrella, Stefano Rotondo e la piccola Fiat Panda di PG Riva.

Il titolo IRC Production, riservato alle vetture da rally è andato ad un Sergio Cantoni in formato straordinario, sempre ai vertici delle classifiche. Il secondo gradino del podio va ad Alessandro Pregnolato che nella volata finale è riuscito a piegare la resistenza del giovane Novarese Matteo Antonazzo.

La classe Promotion, riservata alle due ruote motrici va al Bolzanino Aldo Pistono, protagonista anche nell’assoluta con una Mitsu, ma imbattibile con la sua fida Citroen Saxo. Alle sue spalle il giovanissimo Andrea Bormolini che non è riuscito a bissare la stagione di un anno fa. E solamente per pochi punti è riuscito a difendersi dallo sfortunato Bormino Mattia Cola.

In occasione della premiazione verranno rivelate le linee guida sulla stagione 2014, ulteriori notizie e informazioni saranno a breve disponibili nelle pagine del sito www.iceseries.it