SABATO POMERIGGIO IL ROSEBOWL

DOMENICA IL RADUNO DELLA NAZIONALE ITALIANA

Ferrara vera capitale del football americano per un intero week end. Non solo il XXXIII Italian SuperBowl, che andrà in scena allo Stadio Paolo Mazza sabato 6 luglio 2013 a partire dalle ore 20.00: la città estense ospiterà anche il RoseBowl, la finale del campionato femminile, e un raduno della Nazionale Italiana di football americano.

Sabato pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 17.00, Lobsters Pescara e Furie Cernusco sul Naviglio si sfideranno al Mike Wyatt Field di via Cimarosa (angolo via Veneziani), la casa delle Aquile, per conquistare il titolo del primo campionato italiano femminile CIFAF.

Domenica invece, sempre al campo delle Aquile, sarà di scena la Nazionale Italiana di football americano per un raduno di preselezione in vista degli europei di gruppo B che si disputeranno la prima settimana di settembre a Milano. Più di 100 i giocatori chiamati da coach Vincent Argondizzo, 16 dei quali scenderanno in campo sabato sera allo Stadio per disputare la finale tra Panthers e Seamen.

Coach Argondizzo sarà anche commentatore d’eccezione durante il SuperBowl. Coadiuverà infatti Matteo Gandini, giornalista di SportItalia, nella telecronaca in presa diretta dal Paolo Mazza delle azioni di gioco

Ufficio Stampa

M. PROVERA