UN INTERO “VILLAGGIO” DEDICATO A FOOD E FOOTBALL NEL CUORE DI FERRARA

Prosegue la marcia di avvicinamento al XXXIII Italian SuperBowl, che si disputerà sabato 6 luglio allo Stadio Paolo Mazza, protagonisti in campo i Panthers Parma contro i Seamen Milano. La città di Ferrara si sta preparando all’evento, ed è pronta ad accogliere all’interno delle proprie storiche mura i tantissimi appassionati di football americano che giungeranno da tutta Italia.

Entro l’arco di un chilometro gli organizzatori hanno predisposto un vero e proprio villaggio dedicato al football, al divertimento e alla buona tavola. Grazie all’impegno di Ascom, Piazzale XXIV Maggio intorno all’Acquedotto di Ferrara – a due passi dal capiente parcheggio di via Darsena, e a due passi dallo Stadio – diventerà la capitale delle cucine di strada. Più di venti gli stand provenienti da tutto il mondo che sbarcheranno con le rispettive eccellenze alimentari. Si potranno gustare le tante specialità gastronomiche a partire dal pomeriggio di venerdì 5 luglio, e poi per tutto il sabato e la domenica.

Nello stesso spazio ci sarà anche un banchetto dell’Associazione A.D.O. e soprattutto il Nido delle Aquile, lo stand della franchigia estense di football americano.

A cinque minuti dallo Stadio e dal Piazzale Acquedotto, in direzione centro città, sarà invece il Football Village a coinvolgere ferraresi e non. All’interno di Piazza Municipale verrà infatti allestito un campo in sintetico per la promozione del football americano. Chiunque, dalle 9.00 alle 19.00 di sabato 6 luglio, potrà provare le attrezzature, simulare qualche azione di gioco, o semplicemente ricevere informazioni sul SuperBowl.

Ufficio Stampa

M. Provera