VITTORIA SFUMATA PER ELWIS CHENTRE E FULVIO FLOREAN
E’ una foratura, occorsa a meno di due speciali dal termine, a frenare la “cavalcata” di Elwis Chentre e Fulvio Florean verso il successo nel rally di Santo Stefano Belbo (CN). Una condotta autoritaria, quella dei portacolori della scuderia torinese, quarti al traguardo ma protagonisti di una costante leadership per tre quarti di gara.
Sette “speciali” concluse con lo status più ambito, quello di leader ed una vittoria sfumata proprio sul finire della penultima parentesi agonistica del weekend. E’ una quarta posizione assoluta che ha lasciato molto amaro in bocca, quella conseguita dal pilota valdostano Elwis Chentre sui chilometri del Rally del Moscato, andato in scena nel fine settimana a Santo Stefano Belbo (CN). Assecondato alle note dall’esperienza del codriver savonese Fulvio Florean, già protagonista di due successi condivisi con Chentre nella prima parte di stagione, il pilota di Roisan (AO) si è reso suo malgrado protagonista di una foratura occorsa a due prove speciali dal traguardo, con l’Abarth Grande Punto Super2000 curata del team D’Ambra costretta a ridimensionare una condotta fino a quel momento eccellente ed improntata con l’utilizzo di gomme usate.
Una variabile negativa che ha retrocesso l’equipaggio portacolori della Scuderia Happy Racer dalla prima posizione provvisoria alla quarta, attardato da una performance al di sotto dei valori espressi fino a quel momento e legata ad un tratto cronometrato di quattro chilometri affrontata con uno pneumatico in graduale calo di pressione.
“Un vero peccato – ha commentato Fulvio Florean al traguardo – visto che fino a quel momento avevamo dimostrato di meritare il successo, pur affrontando la gara con gomme usate. Il feeling con la vettura si è confermato ottimale fin dalle prime fasi, con la speciale notturna conclusa nel migliore dei modi. Alla resa dei conti, credo che i poco più di sei secondi di distacco dalla prima posizione ed il secondo e mezzo dal terzo gradino del podio, confermino le qualità espresse nonostante questo inconveniente. Nell’ultima speciale ci abbiamo provato…”.
Per Fulvio Florean, tuttavia, l’occasione di smaltire la cocente delusione con l’ennesimo appuntamento ravvicinato. Il codriver savonese, infatti, è atteso nel fine settimana al Raduno Abarth Valbormida, al volante della Abarth Grande Punto Super2000 messa a disposizione dal Team D’Ambra al Rally del Moscato.

L’occasione di tornare nuovamente sul sedile di sinistra, confermando quel ventaglio di esperienza motoristica divenuto valore aggiunto di un curriculum invidiabile.
Nella foto: l’Abarth Punto Super2000 di Chentre-Florean.
www.happyracermotorsport.com

SCUDERIA HAPPY RACER