E’ partita ufficialmente la nuova stagione sportiva 2013-2014 e, con essa, anche la nuova avventura professionistica targata Bra calcio. La società del presidente Giacomo Germanetti, vincitrice del girone A di serie D, parteciperà al campionato di Lega Pro Seconda Divisione al quale si è ufficialmente iscritta. Nella giornata di venerdì scorso, il club braidese ha inviato tutta la …..

 

documentazione richiesta alla Co.Vi.So.C. (Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistico) ed agli uffici della Lega Pro a Firenze: l’atto di trasformazione da associazione sportiva dilettantistica (Asd) a società di capitali (S.r.l.), statuto, perizia giurata, fideiussione bancaria dell’importo di 400.000 euro, due assegni circolari (uno da 25.000 euro e l’altro da 11.000 euro). Ulteriori piccoli “ritocchi” da fornire per la documentazione, saranno completati nelle prossime ore.
Costituito il 26 giugno scorso, ma operativo dal 1° luglio, il club giallorosso ha una nuova denominazione: “A.C. Bra S.r.l.”. con presidente Giacomo Germanetti, vicepresidente Piero Reviglio, consigliere Pietro Sartori e revisore Riccardo Oricco.
“Ci tengo a ringraziare il commercialista Riccardo Oricco ed il notaio Marina Zavattaro per tutto il lavoro che hanno fatto per noi nelle ultime settimane, con competenza e serietà. Siamo partiti e pronti a questa nuova sfida. I lavori allo stadio Madonna dei fiori di Bra partiranno nel più breve tempo possibile, ma per la Coppa Italia e le prime giornate di campionato, in attesa dell’omologazione, saremo ospitati allo stadio Paschiero di Cuneo” dichiara Pietro Sartori, colonna portante del calcio braidese.
Nei prossimi giorni saranno definite le squadre per il settore giovanile, con allenatori e organigramma dirigenziale, mentre quello societario è in fase di definizione.
Per la Prima squadra di Seconda Divisione, alla guida di mister Fabrizio Daidola, sta prendendo forma la nuova rosa 2013-2014 grazie al lavoro del direttore sportivo Marco Rizzieri.
Questi i nomi dei NON confermati: Matteo Baldi, Matteo Barrella, Paolo Beltrame, Iacopo Chiatellino, Michael Ciccomascolo, Mbaye Diagne, Aron Giacomoni, Antonio Maio, Pierpaolo Masi, Matteo Mondino, Gianluca Muceli, Matteo Nicola, Ciro Pernice, Piermario Rizzo e Fabrizio Sinisi.
I confermati: Alessandro Barbaro, Mauro Briano, Marco Dalla Costa, Daniele Galfrè, Alessandro Rossi e Carlo Valeriano. Resta da valutare, invece, la posizione del centrale difensivo brasiliano Santos De Carvalho Anderson.
I nuovi acquisti: Daniele Tettamanti (attaccante classe 1991 dal Borgosesia, serie D), Giovanni Campanaro (centrocampista classe 1992 dal Milazzo, Seconda Divisione), Andrea Passerò (difensore classe 1991 dal Cuneo, Prima Divisione), Luca Isoardi (difensore classe 1993 dal Valle d’Aosta, Seconda Divisione e riscattato dal Torino), Roberto Garino (portiere classe 1993 dalla Salernitana, Seconda Divisione) e Filippo Giai Baudissard (centrocampista classe 1993).
“Questi sono i nostri primi movimenti, ma sono vive ancora tante trattative importanti rinforzare ulteriormente la rosa. Un nostro obiettivo, per la difesa, è Luca Carretto (centrale classe 1984, militante nel Cuneo in Prima Divisione n.d.r.). Su Mbaye Diagne dico che entro il 10 luglio sarà formalizzato il contratto con la Juventus e poi ufficializzeremo la sua cessione” ha detto il direttore sportivo Marco Rizzieri.
Ecco alcune date ufficiali del “nuovo” Bra: sabato 20 luglio chiusura stagione 2012-2013, festeggiamenti centenario di fondazione e presentazione ufficiale nella sala Consiglio del Municipio cittadino (nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli); dal 25 al 28 luglio test atletici per la Prima squadra a Bra; dal 28 luglio al 13 agosto ritiro estivo pre-campionato, sempre a Bra.
DL A.C. Bra S.r.l.


Danilo Lusso
Addetto stampa Bra calcio (A.C. Bra s.r.l.)
Nella foto Luca ISOARDI