206 cm, nazionale austriaco d’origine serba si è legato ai biancorossi per i prossimi tre anni. Il futuro dell’Exprivia Pallavolo Molfetta è nei giovani, nelle promesse che la pallavolo mondiale sta facendo venir fuori. L’ennesimo colpo oculato di mercato, messo a segno dal direttore sportivo Ninni De Nicolo, si chiama Aleksandar Blagojevìc.

 

“Blago” in serbo vuol dire tesoro, e l’Exprivia i tesori sa garantirseli, scegliendo i migliori: in più sa capitalizzarli, portandoli ai massimi rendimenti.
Il ventenne “Sasa”, questo il suo nickname, è austriaco ma nelle sue vene scorre sangue serbo, vista la provenienza balcanica di entrambi i genitori. 206 cm, (spike a 355cm, Block a 335 cm) Blagojevic sarà il secon do opposto a disposizione di Cichello nella prossima stagione, garantendo attacchi ad altezze siderali e muri difficili da scardinare.
Reduce dalla Serie A austriaca con la maglia del Hot Volley Vienna, Blagojevìc si accinge a vivere la sua prima esperienza in Italia; non prima, però, di concludere con la maglia della nazionale l’esperienza nell’European League (l’Austria è nella Pool A insieme a Belgio, Slovacchia e Danimarca).
Anche a livello di nazionale maggiore,  Blagojevic è conosciuto ai più visto che già dai tempi dell’Under 15 è entrato nel giro delle nazionali e non ne è più uscito, arrivando alla convocazione più importante lo scorso anno.
Colpo di mercato oculato, si diceva. Tre anni di Italia attendono Blagojevic, nel massimo campionato italiano sempre ad altissimi livelli; tre anni accanto ad un allenatore, Cichello, il quale sa valorizzare i giovani, sa motivarli, spronandoli a dare il massimo in campo. E sugli spalti, la Serie A1 sarà tutta da vivere.

Exprivia Pallavolo Molfetta
Ufficio Stampa