E’ iniziata domenica la terza ed ultima settimana dei campi estivi targati Pallacanestro Reggiana a Castelnovo ne’ Monti che vede protagonisti i nati dal 1997 al 1999. Ieri mattina il vice allenatore della Trenkwalder Flavio Fioretti ha tenuto una lezione tecnica ai circa 30 giovani partecipanti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, alla presenza del responsabile del settore giovanile biancorosso Andrea Menozzi ed al suo staff.
Flavio ha raccontato aneddoti della propria lunga esperienza di allenatore: Flavio infatti ha iniziato giovanissimo la propria attività nelle giovanili della Pallacanestro Cantù ed è stato vice allenatore del la prima squadra del club brianzolo dal 1999 al 2011, anno in cui è approdato a Reggio Emilia.

In particolare coach Fioretti ha sottolineato l’importanza di impegno, costanza e volontà in ogni campo della vita, per arrivare a raggiungere i propri obiettivi. “Non bisogna demoralizzarsi ma credere sempre in ciò che si fa, sia in campo che in palestra – è stata la lezione del coach – impegno, impegno, impegno! Sia che si tratti dei propri studi che per la propria carriera, da scienziato o da giocatore di NBA”.

(in allegato due immagini di Flavio Fioretti al Pala Cattaneo con i giovani partecipanti al camp)

Riccardo Cervi ospite il 27 giugno al primo Reggio All Star Game

Il centro biancorosso Riccardo Cervi, appena tornato dalla Turchia dove ha disputato con la maglia della Nazionale italiana i Giochi del Mediterraneo, sarà ospite domani sera, giovedì 27 giugno alla prima edizione del Reggio All Star Game che si terrà al palasport di Rivalta, palla a due alle 20.30. A sfidarsi due squadre: la Bassa e la Collina. Una grande festa dedicata al basket reggiano. Riccardo effettuerà alcune delle premiazioni della manifestazione.

Il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl