Il Rugby Brescia inizia la preparazione per la prossima stagione sportiva con due importanti novità nello staff tecnico della Prima Squadra. Federico Grangetto, secondo allenatore nel passato campionato, ha assunto il ruolo di Direttore Sportivo ed ha già iniziato il lavoro per la definizione della nuova squadra.

Alla guida dei bianco azzurri sarà Marco Pisati (già allenatore dell’Under 20 del Brescia nella stagione 2011/2012).
Pisati è stato scelto dalla dirigenza di Via della Maggia per le sua esperienza e la sua capacità di raggiungere ottimi risultati lavorando con i ragazzi del vivaio, come ha dimostrato nel corso della sua carriera. Il Rugby Brescia intende proseguire il progetto intrapreso dalla Società per la crescita e valorizzazione del proprio vivaio, mantenendo il gruppo di giocatori dello scorso anno che, in una stagione dura e difficile ha saputo crescere e maturare.
Marco Pisati è sicuramente l’allenatore giusto per proseguire su questa linea e guidare i ragazzi aiutandoli ad esprimere al meglio le loro potenzialità.
A completamento dello staff tecnico:
il kinesiologo Joseph Ricciardo continuerà ad occuparsi della preparazione atletica dei Seniores, delle giovanili e dell’aspetto psicomotorio dei nostri atleti più piccoli, coadiuvato da alcuni giocatori della prima squadra che hanno già effettuato studi ed esperienze in merito.

Domenico Gianfredi fisio e massaggiatore apprezzato sia dai giocatori che dalla Società terrà sotto controllo la forma e la salute di tutti con la supervisione del Medico della Società.

Vincenzo Rogato ed Enrico Quaranta sono gli affezionati ed esperti Dirigenti Accompagnatori della squadra.

In via di definizione l’assetto del settore giovanile, la Società sta lavorando per proseguire la collaborazione con le Società Bresciane ed in particolar modo con il Rugby Fiumicello.

La dirigenza del Rugby Brescia si sta muovendo anche in campo non sportivo: si sta dialogando con il Banco di Brescia per proseguire il rapporto di sponsorizzazione. Il Brescia auspica di potersi fregiare del marchio del prestigioso istituto bancario cittadino sulle maglie dei Seniores, anche per la prossima stagione sportiva perpetuando una partnership ormai storica oltre alle recenti collaborazioni con Mico e Virgin Active.

Si sta lavorando anche con San Filippo SpA per il rinnovamento degli impianti sportivi dello Stadio Invernici, in particolare per la realizzazione di un campo in sintetico al posto dell’attuale campo 2 che potrebbe essere a disposizione già per l’inizio della prossima stagione e di altre opere e migliorie in tutto lo stadio.

Il Rugby Brescia è inoltre molto fiducioso che la nuova Amministrazione Comunale sia più sensibile agli sport minori e auspica che ci possano essere buone possibilità di collaborazione e dialogo. È certamente un ottimo segnale che il Sindaco Del Bono abbia assunto le deleghe allo sport, sintomo dell’importanza che viene riconosciuta dalla nuova giunta a questo fondamentale settore della società.

Rugby Banco di Brescia – Ufficio Stampa