LA LUPARENSE CONFERMA I SUOI PILASTRI: HONORIO, CANAL E MERLIM

San Martino di Lupari (PD), 25 giugno 2013 – Dopo la conferma di Putano, arrivano pure quelle di Honorio, Canal e Merlim. I tre “pilastri” dell’Alter Ego Luparense vestiranno la maglia biancazzurra anche nella prossima stagione. Tre tasselli in un colpo solo con piena soddisfazione da parte del club e dei giocatori.

Per il capitano, Humberto Honorio, si tratterà dell’ottava stagione consecutiva alla Luparense. Nell’ultima, il classe 1983 ha alzato due trofei, Supercoppa e Coppa Italia. In crescita costante Alex Merlim, capocannoniere degli ultimi playoff Scudetto, arrivato a San Martino di Lupari nel 2011 dall’Augusta e ormai, come Honorio, in pianta stabile anche in Nazionale azzurra e punto di riferimento offensivo della Luparense. Mauro Canal, 20 gol in Serie A nella regular season 2012-2013, è, a dispetto dell’età (1986) il giocatore che assieme ad Honorio veste i colori biancazzurri da più tempo (2007).

La società ha anche liberato, decidendo di non rinnovare gli accordi in essere con i seguenti giocatori: Rogerio Rocha Da Silva, Geison Tolotti e Rodrigo Cavicchio, che ringrazia per l’apporto dato e ai quali augura le migliori fortune sportive future.

Nelle prossime settimane saranno definiti e resi noti i movimenti di mercato in entrata e in uscita. Tra quest’ultimi potrebbe esserci Gelson Junior Saiotti, che è ufficialmente sul mercato.

LE PAROLE DI FULVIO COLINI – L’allenatore dell’Alter Ego accoglie con favore le conferme di Honorio, Canal e Merlim. “Sono molto contento perché viene confermato l’asse portante della squadra. Personalmente sono intervenuto per fare in modo che tutto andasse per il meglio. Mi dispiace per chi non si è accordato ma la vita va avanti”. La Luparense 2013-2014 comincia a prendere forma. “Aggiungendo a Honorio, Canal e Merlim il rinnovo di Putano, posso dire che su quest’ossatura costruiremo una squadra competitiva aggiungendo alcuni elementi alla rosa, questo per attestarci nel gruppetto alle spalle di quelle che dovrebbero essere le tre regine della prossima stagione, le squadre che in considerazione della campagna acquisti che stanno conducendo il prossimo anno si potrebbero spartire quasi tutti i titoli, ovvero Acqua&Sapone-Montesilvano, Pescara e Asti. Utilizzo il termine quasi perché per la Supercoppa, sarà ancora un discorso da venete”.

STEFANO ZARATTINI TRA PASSATO E FUTURO – Il Presidente commenta l’ultimo scorcio di stagione e fissa gli obiettivi per la prossima. “Quella appena conclusasi è stata una stagione importante che ci ha visti protagonisti su tutti i fronti, I trofei vinti sono importanti, ma è mancata la vittoria finale dello Scudetto e da lì dobbiamo necessariamente ripartire per migliorare e prepararci alle sfide future. Dovremo lavorare duramente per tornare al più presto a vincere, quello è l’obiettivo, perché di vincere non ci si stanca mai e le vittorie sono nel DNA della Luparense. Sono felice che le colonne della nostra squadra resteranno con noi. Una grande notizia. Credo sia un buon punto di partenza ed è per me un piacere annunciare che Honorio sarà il nostro capitano anche il prossimo anno”. 

Foto in allegato: Stefano Zarattini tra Merlim e Honorio (a dx) al termine della finale di Supercoppa Italiana vinta sull’Asti (Foto: Luca Marazzato)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin